Categoria: 

39° VALTARTANO SKIALP - TARTANO (SO)

Maurizio Torri
19/1/2011

LA PRIMA DI COPPA ALPI CENTRALI CLASSIC, IN PROGRAMMA AD INIZIO MESE, VERRA' RECUPERATA DOMENICA 23 GENNAIO!!

Le condizioni in quota sembrano ottimali. I tracciatori promettono un percorso spettacolare....

Promessa mantenuta. La prima di Coppa Alpi, rinviata ad inizio mese per mancanza delle necessarie condizioni di sicurezza, verrà recuperata domenica 23 gennaio.

Se il meteo si manterrà ottimo, come previsto, i tracciatori dello Sci Club Valtartano hanno pronto il tracciato originario. Ebbene si, le condizioni della neve sono talmente buone da potere proporre l'itinerario sempre sognato e che non si è mai riusciti a proporre!!

Come da programma, partenza e arrivo saranno in località Arale. Il percorso avrà un dislivello positivo di circa 1450 metri, suddiviso su 3 salite e altrettante discese. La prima salita sarà sul monte Scala, sino al passo di Tartano. Da qui si scenderà al primo lago di Porcile, dove si riempellerà per la seconda salita. Passato il secondo lago si devierà verso la valle dei Lupi e si raggiungerà l'omonima bocchetta. Gli atleti dovranno mettere gli sci nello zaino, x percorrere una facile cresta fino a Dordona. Tolte le pelli e si scenderà lungo il monte, fino quasi al fondovalle, per poi risalire passando per la casera di Porcile e raggiungere nuovamente il passo di Tartano.

Ultimo cambio e giù per il monte Scala, fino al traguardo in località Arale.

Tra le novità, un piccolo cambiamento di programma con la partenza dei senior/master anticipata alle ore 9, mentre quella dei giovani posticipata alle ore 9e15.

Si ricorda che le iscrizioni inviate prima della 9 gennaio, non verranno considerate, quindi le società dovranno rinviare il modulo 61, con le stesse modalità di prima, cioè via fax allo 0342612780 o via mail a info@valtartano.it, mentre x ulteriori info sarà possibile contattare la società al numero 3387296149.