Categoria: 

Freesnowmotion 2009: appuntamento a domenica 5 aprile

Maurizio Torri
3/4/2009

Numerosi iscritti e tanti ricchi premi: così si presenta la terza edizione del Freesnow Motion, la gara freeride di sci e snowboard che si svolgerà a Courmayeur, in Val d’Aosta. A oggi risultano infatti iscritti già 150 appassionati di freeride, tra cui italiani, francesi, austriaci, spagnoli e svizzeri.

La gara di domenica sarà a corollario dei sei camp dedicati all’insegnamento del freeride e della sicurezza in neve fresca e della settimana di gare titolata Courmayeur Snowmotion che, dal 30 marzo fino al giorno dell’evento, ha proposto corsi di formazione e incontri sulla sicurezza e le tecnologie per gli amanti del fuori pista. In particolare, venerdì 3 aprile, saranno i ”battesimi del Freestyle’’ ad inaugurare il nuovissimo PArK del Plan de La Gabba , realizzato in esclusiva per la settimana di ’’Courmayeur Snowmotion’’ in collaborazione con i maestri delle due scuole di sci e snowboard di Courmayeur. Alle ore 18.00, dopo la premiazione del concorso fotografico ’’Click On The Mountain’’, avrà luogo la consegna dei pettorali.

Sabato 4 aprile le evoluzioni di freerider e freestyler proseguiranno e a seguire si terrà l'’’Hardbooter’s day’’, la gara di snowboard hard, quest'anno alla quarta edizione e intitolato sempre al grande Davide Marciandi.
Alle ore 21.30 presso il Disco Pub Planet è l’ora del divertimento e, dopo tante esperienze sulla neve, ecco il Party che tutti aspettavano:’’THAT’S IT, THAT’S ALL Live music’’ con la straordinaria partecipazione di Victor dei Subsonica.

Infine domenica 5 aprile tutti in pista per la gara del Freesnow Motion, dove il Comitato Organizzatore metterà in palio numerosi premi:

Categoria Sci Uomini

1 classificato: 3 giorni in hotel 3 stelle trattamento (B&B) per due persone a Courmayeur da usufruire la prossima stagione

2 classificato: un camp freeride di Freesnowmotion per la prossima stagione

3 classificato: uno scarpone Garmont

Categoria Sci Donne

1 classificata: 3 giorni in hotel 3 stelle per due persone a Courmayeur da usufruire la prossima stagione

2 classificata: un camp freeride di Freesnowmotion per la prossima stagione

3 classificata: bastoncini e paraschiena Gabel.

Categoria snowboard uomini

1 classificato: 1 rotazione in heliski sul Montebianco per due persone

2 classificato: 1 camp freeride di freesnowmotion per la prossima stagione

3 classificato: una giacca Arc'teryx

Categoria snowboard donne

1 classificata: 1 rotazione in heliski sul Montebianco per due persone

2 classificata: 1 camp freeride Freesnowmotion per la prossima stagione

3 classificata: 1 casco e maschera Briko da freeride

Un affermato pool di sponsor

Tra le grandi novità di Freesnow Motion 2009 il nuovo main sponsor della manifestazione, Lancia, che si unisce a un pool di aziende partner che vede brand quali Pocket Coffee e Kastle (storico brand nel settore sci che da questa stagione è tornato nuovamente sulle piste di sci italiane). E ancora Arc'teryx, Burton, Briko, CamelBak, DFenstec, Dryarn, Gabel, Garmont. Tra i partner istituzionali la Regione Valle d’Aosta e il Consorzio Valle Monte Bianco che hanno sempre sostenuto la manifestazione. Maggiori informazioni sul sito ufficiale all’indirizzo www.freesnowmotion.it dove, oltre alla storia delle passate edizioni, saranno presto disponibili tutte le novità dell’edizione 2009 e il programma completo.

Aggiungi un commento