.Scarpa

SCOTT SPORTS RACING TEAM 2020

Sottotitolo: 
Presentata la prima uniforme da biking sostenibile...

8/5/2020
Tags: 
SCOTT Sports Racing Team
Sitip
Rosti
ROICA™
mtb
bike

La collezione è stata creata partendo dalle esigenze degli atleti per offrire loro la migliore soluzione in termini di stile ed ergonomia, elevate performance, facile manutenzione e perfetta vestibilità, con il plus della sostenibilità

Ispo 2020 ha visto la celebrazione della partnership iniziata lo scorso anno tra il team Scott Racing Italia, Rosti, Sitip e ROICA™ by Asahi Kasei per la fornitura delle uniformi dei riders del team. Rosti ha lavorato sullo stile e il confezionamento, Sitip sui tessuti tecnici BEHOT - Heat Generating fabrics e ROICA™ ha fornito il suo ingrediente stretch premium.

L’eccezionale collaborazione porta con sé una grande news: uniformi non solo altamente performanti ma anche, e soprattutto, sostenibili.

Sitip ha ideato il tessuto NATIVE interamente realizzato con filati riciclati grazie a un elastomero premium quale ROICA™ EF ad alta performance e con la certificazione dei filati GRS - Global Recycled Standard, insieme al design e alla confezione curata da Rosti.

 

Nelle parole di Silvana Pezzoli, proprietaria di Sitip, e di Sergio Alibrandi, Executive Marketing Manager, la descrizione di un DNA aziendale fatto di innovazione e di performance: “Da sempre creiamo partnership che ci portino a ottenere le migliori soluzioni possibili. E quando si tratta di elevate performance, il nostro alleato per la fibra stretch è ROICA™ di Asahi Kasei”.

 

Come conferma Uwe Schmidt, Managing Director di AKSE (Asahi Kasei): “Il ruolo dello stretch deve andare oltre e offrire al consumatore soluzioni smart ma anche funzionalità. Siamo stati i primi a creare una famiglia di filati premium e sostenibili, ROICA Eco-Smart™ family, di cui proprio ROICA™ EF fa parte. Certificato GRS, è sviluppato con il 58% di contenuto trasformato pre-consumer e offre anche importanti caratteristiche di tingibilità. Sempre della nostra famiglia anche ROICA™ V550, che si degrada nell’ambiente senza rilasciare sostanze pericolose, inserendosi perfettamente nell’economia circolare come comprovato dal Gold Level Material Health Certificate del Cradle to Cradle Product Innovation Institute”.

 

Ivano Camozzi, Presidente di Scott Racing Team e Brand Image Manager & PR di Scott Italia e Nicola Gavardi, Communication Manager & PR di Scott:“Insieme a ROICA™ e Sitip - continua il management team di Scott - abbiamo lavorato per costruire una nuova generazione di collezioni per il ciclismo, integrandola con valori responsabili. Abbiamo creato un tessuto composto da filati sostenibili stretch premium”.

Gavardi ha inoltre sottolineato che questa partnership, motivata dalla costante ricerca di innovazione e di soluzioni a 360° per tutta la linea, è stata scelta proprio per proporre il meglio sul mercato in questo momento.

 

Il rider principale di Scott Racing Team Italia, il giovane e pluripremiato campione Juri Ragnoli, “l’utilizzatore finale” delle uniformi, ha elencato i requisiti che dovrebbero possedere i capi per essere all’altezza delle sfide sportive che attendono gli atleti: traspirabilità, comfort sulla pelle, performance, durevolezza della forma e mantenimento delle caratteristiche durante tutto il percorso di utilizzo del capo. Alla domanda sulla nuova uniforme sostenibile il campione ha affermato che è “giusto e importante prendere questa direzione, che incontra perfettamente i valori della squadra, l’amore per la natura e il rispetto dell’ambiente. Farà piacere indossare qualcosa che segue esattamente gli stessi valori”.

 

Aggiungi un commento