NUOVO PRESIDENTE E CEO PER SALOMON

Inviato da Torri il 10 Agosto
Italiano
Fogliato guiderà la prossima fase di crescita per l'iconico marchio di articoli sportivi outdoor...

Amer Sport ha annunciato oggi la nomina del dirigente del settore degli articoli per lo sport outdoor e dell'abbigliamento sportivo, nonché esperto internazionale, Franco Fogliato al ruolo di Presidente e CEO....

La nomina sarà effettiva entro e non oltre il 15 marzo 2022. In questo nuovo ruolo, Fogliato condurrà l’esperienza internazionale di Salomon a diventare un marchio leader dell'outdoor, ispirato alla montagna.

“Mentre entriamo in questa prossima fase di crescita per Salomon, siamo entusiasti di dare il benvenuto a Franco nel team di Amer Sports", ha affermato James Zheng, Board Executive Director e CEO di Amer Sports. “Franco offre un ottimo mix di esperienza di leadership aziendale internazionale del marchio proveniente dall'industria dell'abbigliamento sportivo e di esperienza multi direzionale che sarà preziosa mentre accelereremo le strategie di Salomon nei mercati internazionali e posizioneremo il brand per un successo a lungo termine. Con la leadership di Franco e la profonda esperienza nella progettazione di una crescita redditizia per i principali marchi di abbigliamento sportivo, sono fiducioso che Salomon possa raggiungere un ulteriore livello e non vediamo l'ora di ricevere il suo contributo”.

Fogliato porta in Salomon più di due decenni di esperienza nel settore degli articoli e dell'abbigliamento sportivo e di leadership esecutiva. Ha comprovate competenze di brand- buildind e di trasformazione multi direzionale dei principali marchi internazionali, tra cui VF The North Face, il gruppo Billabong e la Columbia Sportswear Company con sede in Europa e Nord America. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President Global Omni-Channel per Columbia Sportwear con sede a Portland, USA. Fogliato ha dichiarato: “Salomon è un marchio stimolante che rappresenta l'apice del design e dell'innovazione. Sono entusiasta di unirmi a questo team di talento per estendere il loro track record di successo e costruire nuove opportunità per guidare il marchio verso una nuova fase di crescita" .

Fogliato succede a Jean-Marc Pambet ritornato dopo la pensione come Leader ad interim per Salomon nel gennaio 2021. “Ringraziamo sinceramente Jean-Marc per la sua forte leadership e i contributi nel guidare Salomon attraverso questo periodo e per essere tornato dal pensionamento alla sua azienda, dopo avendo completato una brillante carriera di 34 anni con Salomon” ha aggiunto Zheng.