Categoria: 

ORNA TRAIL 2016 - ORNAVASSO (VB)

Sottotitolo: 
Iscrizioni chiuse con oltre 400 partenti....

Redazione
20/4/2016
Tags: 
orna trail 2016
verbania
ornavasso

È già un successo: la terza edizione dell'Orna Trail - Memorial Buzzi ha toccato quota 400 iscritti per la felicità degli organizzatori, i "Ragazzi di Ornavasso"....

Il raggiungimento della quota massima di iscritti prevista comporta l'automatico stop alle iscrizioni, in anticipo rispetto alla data prevista (21 aprile).
Si prospetta quindi davvero una grande giornata di sport sabato 23 aprile a Ornavasso; quest'anno sono previsti per la prima volta due percorsi: quello classico da 17 km per 1.200 m di dislivello positivo, che dovrebbe vedere al via circa 250 atleti, e uno da 34 km per ben 2.400 m di dislivello positivo.

 

 

A rendere omaggio alla gara ossolana, che è la seconda prova del circuito VCO Top Race, saranno presenti tra gli altri Riccardo Borgialli, Fabio Cappelletti, Alberto Comazzi, Giulio Ornati, Stefano Trisconi (che per la prima volta sarà al via della gara da lui organizzata), Max Valsesia e Marco Zarantonello; in campo femminile la lotta si preannuncia entusiasmante, con la grande sfida tra Emanuela Brizio, vincitrice delle prime due edizioni, e Francesca Canepa, con l'emergente Lara Crivelli terzo incomodo; da ricordare anche la presenza di Alice Modignani e Sabina Bacinelli.
 

 

 

Rimarrà invece fedele alla 17 km Rolando Piana, che vedrà al via anche Ennio Frassetti, Damiano Belotti, Mauro Stoppini, Daniela Bona e Laura Marsiglio.
La partenza della 34 km sarà alle ore 8.00, mentre il via della 17 km sarà dato alle 9.30.
Al termine della gara sarà possibile usufruire di un servizio massaggi a cura dello Studio Phisio di Mergozzo.
 

 

 

A proposito di Francesca Canepa, ricordiamo che la forte atleta valdostana sarà presente all'Apericena in programma al Lago delle Rose a Ornavasso (sede di partenza e arrivo dell'Orna Trail) venerdì 22 aprile dalle ore 18.00.
 
Per ulteriori informazioni: www.ornatrail.it