Categoria: 

TRAIL DEGLI EROI 2015 – BORSO DEL GRAPPA (TV)

Sottotitolo: 
Appuntamento al 26 - 27 settembre....

Redazione
15/5/2015
Tags: 
presentazione trail degli eroi
2015
trailrunning
veneto
monte grappa

I sentieri del Monte Grappa torneranno, per la quinta volta, a vestirsi con i mille colori dei trailer per una nuova edizione del Trail degli Eroi....

Sotto l'organizzazione dell'Associazione I Lupi Team questa quinta edizione presenta, come principale novità, l'inedita gara Vertical degli Eroi, con partenza da Covolo Crespano, il 26 settembre alle ore 12.00: 5,7 Km di sviluppo con 1200 metri di dislivello, tempo massimo 3 ore e numero chiuso a 250 partenti. Un goloso antipasto ma anche un modo per scaldare i motori prima di affrontare una delle tre gare previste per domenica 27. Verranno riproposte le distanze Ultra Trail (80 km e 4000 mt D+), Trail (46 km e 2500 mt D+) e Sky (30 km e 1400 mt D+), tutte con partenza da Semonzo del Grappa, presso il ristorante pizzeria Antica Abbazia, partner dell'evento ma anche base logistica per l'organizzazione. Presso questa struttura sarà possibile anche pernottare prima della gara.

 

Da pochi giorni è on line il nuovo sito della manifestazione dove, a partire dal 1 maggio, è anche possibile iscriversi alle varie competizioni: www.traildeglieroi.it

Il week-end di Semonzo del Grappa propone anche un mini trail per i più giovani, dai 6 ai 14 anni e un'area expo dove conoscere l'offerta sportiva e turistica del Monte Grappa.

Ben 15 sono i comuni che credono e patrocinano il Trail degli Eroi, un riconoscimento importante all'impegno de I lupi Team e alla validità turistica di un evento che porta tanti trailer a scoprire non solo i sentieri ma anche la grande storia del monte Grappa.
 

 

Partner dell'evento, oltre all'Antica Abbazia, anche Alp Station Bassano, il pastificio Sgambaro e il birrificio artigianale Acelum di Asolo.

 

 

Fondamentale, come nelle precedenti edizioni, il supporto di tutti i volontari guidati dagli Alpini, le ambulanze del Suem e il Soccorso alpino. Importante lo spiegamento di mezzi per la sicurezza: quad, mezzi 4X4 e moto da trial.

Oltre al sito www.traildeglieroi.it seguite l'avvicinamento alla quinta edizione della manifestazione grazie alla pagina Facebook www.facebook.it/traildeglieroi e all'account Twitter @traildeglieroi.