Categoria: 

TROFEO GIUGNI 2019 - ALBOSAGGIA (SO)

Sottotitolo: 
Francesco Leoni profeta in patria....

16/9/2019
Tags: 
trofeo massimo giugni
albosaggia
corsa in montagna

Nella gara in rosa sigillo dell'azzurra di corsa in montagna Elisa Sortini......

Nuovo percorso per il Trofeo Massimo Giugni, all'insegna di un ritorno al passato con - sempre più sentieri e sempre meno asfalto - . Al via, tra prova assoluta e giovanile,  170 concorrenti.  Si sono dati appuntamento in località Moia accolti da un caloroso pubblico.

Su tutti ha primeggiato l'atleta di casa Francesco Leoni, davanti a Mirko Bertolini e Francesco Della Torre entrambi della Recastello Radici Group ed entrambi vincitori del TMG negli scorsi anni. Tra le donne primo posto per l'azzurra Elisa Sortini davanti ad Elisa Compagnoni – entrambe dell’Atletica Alta Valtellina – seguite da Eleonora Armenia della Sportiva Lanzada.

 

 

 

Al traguardo, nella Piazza del Municipio, commenti più che positivi; tanto sul tracciato della gara Fidal, quanto su quello più breve della corsa non competitiva aperta a tutti. 9 chilometri e 700 metri scorrevoli e tecnici al tempo stesso hanno esaltatao le doti di un atleta polivalente come Leoni che, finalmente, è riuscito a incidere il proprio nome nell'albo d'oro della gara di casa.  CLICCA QUI per la classifica Fidal!!

Aggiungi un commento