SOIREE VERTIKAL 2023

Inviato da Torri il 09 Giugno
Italiano
Alessandro Saravalle ed Emilie Collomb vincono l'ultima prova....

Borgo di Nus in festa per l’ultima tappa di Soirée Vertikal, circuito di gare serali che si è concluso mercoledì  con un altro grandissimo successo di concorrenti e di pubblico.

Poco meno di 260 gli adulti che si sono sfidati sui 2.4 chilometri (390 metri di dislivello positivo) verso Poyà au Petit-Fénis, cui si aggiungono oltre 50 giovani impegnati nella prova conclusiva - non competitiva e su percorsi differenti - di Soirée Enfants. 

A vincere la seconda edizione del circuito sono stati Asja Meynet (Lo Contrebandjé) e Francesco Biasi (Lo Contrebandjé) tra gli under 18, Sophie Brunod (Lo Contrebandjé) e Pietro Segor (Atletica Monterosa Fogu Arnad) tra gli under 23, Emilie Collomb (Lo Contrebandjé) e Alessandro Saravalle (Lo Contrebandjé) tra gli under 40 e Lorella Charrance (Asd Inrun) e Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) tra gli over 40.

 

 

L’ultima prova è stata vinta ancora una volta da Alessandro Saravalle ed Emilie Collomb, grandi protagonisti dopo il successo di una settimana fa a Charvensod. A livello assoluto terzo sigillo di Saravalle (Lo Contrebandjé) che ha chiuso in 14’33” e preceduto di sette secondi Massimo Farcoz (U.S. Malonno) e di venti Mathieu Brunod (Lo Contrebandjé). Quarta posizione per Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) e quinta per Fabien Guichardaz (Apd Pont-Saint-Martin). 

L’ex biker Collomb si è nuovamente imposta nella gara femminile, chiudendo con il crono di 18’30” e precedendo Lorella Charrance (Inrun) in 18’53” e Roberta Jacquin (Atletica Monterosa Fogu Arnad) in 18’55”. Quarta Chiara Pino (Inrun) e quinta Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica).

Successi di categoria per Asia Meynet e Michel Deval tra gli under 18, di Beatrice Bastrentaz e Pietro Segor negli under 23, di Emilie Collomb e Alessandro Saravalle negli under 40 e di Lorella Charrance e Dennis Brunod tra gli over 40. Premi speciali per gli atleti più veloci negli ultimi 250 metri che hanno partecipato ad almeno tre tappe. I buoni carburante offerti da Contoz Srl sono andati ad Alessandro Saravalle, Massimo Farcoz, Didier Abram, Chiara Pino, Lucia Bellini e Giulia Collavo. 

 

Foto by Davide Verthuy