SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN 2020

Inviato da Torri il 12 Agosto
Italiano
Manca un mese. Si corre il 12 settembre...

Il conto alla rovescia verso la 23a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è partito. Già 500 gli atleti accreditati....

Gli organizzatori di Sesto possono rallegrarsi della partecipazione di alcuni campioni: innanzitutto Simone Troxler, la ventitreenne svizzera che ha vinto la “Jungfrau Marathon” nel 2019 e che lo scorso anno si era piazzata all’ottavo posto agli Europei di corsa in montagna a Zermatt, in Svizzera. Nella competizione per la vittoria di giornata Troxler è la favorita in assoluto e potrebbe essere la seconda atleta svizzera, dopo Victoria Kreuzer, a salire sul gradino più alto del podio della rinomata corsa in montagna nella zona delle 3 Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria.

 

Sabato 12 settembre la Troxler avrà comunque delle avversarie forti: l’ungherese Timea Merenyi e la slovena Mojca Koligar. A 49 anni Merenyi può ancora sorprendere la concorrenza, mentre Koligar lo scorso inverno è passata di successo in successo nello sci alpinismo e, come Troxler, ha disputato gli Europei a Zermatt, arrivando ventesima.

 

 

Al via anche il vincitore dell’edizione 2015, il polacco Andrzej Dlugosz

 

Anche tra i partecipanti in campo maschile, può essere annunciato un primo atleta di spicco: Andrzej Dlugosz è di nuovo tra i partecipanti. Il quarantaduenne di Rytro (Polonia) aveva vinto la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run nel 2015, battendo l’azzurro Cesare Maestri e il mattatore altoatesino Hannes Perkmann. A Sesto Dlugosz era arrivato nono l’anno successivo e sesto nel 2018.