Categoria: 

MEMORIAL SASSELLA 2019 - RASURA (SO)

Sottotitolo: 
Successo che vale doppio per Alessandro Gusmeroli....

27/5/2019
Tags: 
memorial sassella
rasura
sondrio
corsa in montagna
campionato regionale vigili del fuoco

Archiviata con successo la prima tappa di Valgerola Circuit, ora la prossima gara organizzata sui sentieri orobici della Bassa sarà quella di Pedesina in programma il 30 giugno...

Successo che vale doppio per il talamonese Alessandro Gusmeroli che, sui sentieri orobici di Rasura ha vinto sia il Memorial Sassella 2019, sia il titolo di campione regionale dei vigili del fuoco, specialità corsa in montagna. Sul bel percorso con partenza e arrivo nei pressi del polifunzionale e passaggio nei borghi di Mellarolo e Sacco, il forte atleta del Csi Morbegno ha lasciato sfogare i diretti avversari per poi portarsi al comando e tenere la testa della corsa sino alla fine.

 

Per lui crono di 28’20 che gli ha permesso di tenere dietro Andrea Mazzoni del Gp Talamona (29’12”) e Matteo Zugnoni del team Cà Lizzoli (29’24”). Sono andati a completare la top ten di giornata anche Mattia Raimondi, Michele Cornali, Ashley Ruffoni, Emanuele Pedrola, Fabio Cornaggia, Roberto Luzzi e Alfonso Gerosa. Successo casalingo nella gara in rosa per la gerolese Sara Ruffoni che ha primeggiato stoppando il cronometro sul tempo di 35’25”.

 

Sul podio con lei sono salite anche Ramona Ipra 36’46” e Monia Acquistapace 38’21”. Archiviata con successo la prima tappa di Valgerola Circuit, ora la prossima gara organizzata sui sentieri orobici della Bassa sarà quella di Pedesina in programma il 30 giugno.

Aggiungi un commento