KM VERTICALE CHIAVENNA LAGÜNC 2018 – CHIAVENNA (SO)

Inviato da Maurizio Torri il 07 Ottobre
Italiano
Andrea Mayr ancora da record. CLASSIFICA ON LINE!!

Al chilometro dei record si parte con l'ennesima prestazione di caratura mondiale. nella gara maschile tutti idetro Joahn Bugge. Sortini & Dematties sono campioni italiani...

Andrea Mayr, ancora lei. Dopo la performance da record 2017, la campionessa austriaca è nuovamente riuscia  a superarsi. Su quegli infiniti 3.298m da correre con il cuore in gola, con start posto ai 352mslm della chiesa di Loreto a Chiavenna e arrivo ai1352mslm di Lagünc, Mayr ha stoppato il cronometro sul sensazione tempo di 35'40".

Sul podio in rosa anche la ruandese Niyirora Primitive (38'47") e l'azzurra Elisa Sortini 38'56". Seguno nell'ordine Denisa Dragomir, Ilaria Bianchi, Sara McCormak, Samantha Galassi, Elisa Desco, Elisa Compagnoni e Elisa Arvat.

 

Una bella soddisfazione per patron Nicola del Curto che ha visto trionfare in ambito assoluto il norvegese Johan Bugge (32'13"). Secondo si è piazzato il capitano azzurro Bernard Dematteis 32'15", mentre terzo è giunto l'emergente talento valdostano Henri Aymonod (32'30"). Nella top ten di giornata anche Michele Boscacci, Davide Magnini, Francesco Puppi, Patrick facchini, NIcola Golinelli, Tiziano Moia e Alberto Vender.

 

Elisa Sortini e Berny Dematteis si vestono di tricolore, la Eolo Cup per Puppi e Compagnoni. Sapori, suoni, tradizioni ed il grande sport, quello a livello mondiale che ogni anno Chiavenna sa proporre con capacità organizzativa e grande dedizione. Il Kilometro Verticale dei record regala ancora emozioni incredibili: Mayr ritocca il primato del mondo, il norvegese Johan Bugge tiene fede alle attese e sbaraglia il campo, Bernard De Metteis è campione d’Italia anche del Vertical chiudendo una stagione superlativa.

 

Clicca qui per la classifica!!