Categoria: 

ENERGY 2RUN 2018 - VALDIDENTRO (SO)

Sottotitolo: 
Buona la prima. In più di 300 in una giornata da favola .. CLASSIFICHE ON LINE!!

26/8/2018
Tags: 
energy 2run
CLASSIFICHE ENERGY 2RUN
valdidentro

Buona la prima per Energy 2Run, la bella gara proposta all’interno del Parco nazionale dello Stelvio dalla Pro Loco Valdidentro, in collaborazione con l’Atletica Alta Valtellina.

L’inglese Phil Gale e la locale Elisa Desco griffano la bella kermesse disegnata intorno ai due laghi di Cancano. Energy2Run, gara non competitiva, ShortRun, FamilyRun, quattro differenti formule per un evento che piace.  
 
 
Buona la prima per Energy 2Run, la bella gara proposta all’interno del Parco nazionale dello Stelvio dalla Pro Loco Valdidentro, in collaborazione con l’Atletica Alta Valtellina e con il supporto della locale amministrazione comunale. Basse temperature e aria frizzante non sono riuscite a rovinare l’esordio della nuova versione della kermesse podistica disegnata intorno ai laghi di Cancano.

 

 

  
Nonostante la pioggia della vigilia e le temperature in picchiata, in più di 300 runner hanno indossato il pettorale e fatto il doppio nodo alle scarpette con l’obiettivo di mettersi in gioco e vivere una splendida domenica di sport in una location da favola. Nonostante si corresse a circa 2000m di quota, i migliori sono riusciti a fare registrare performance di assoluto livello. Sulla distanza massima di 18km (dislivello 160m) il migliore di tutti è stato l’inglese in forze all’Alta Valtellina Phil Gale. Per lui un finish time di 1h04’26” che sarà il tempo da battere nelle edizioni future.
 
Prestazioni da podio anche per Luca Mariotti dell’Us Malonno -1h06’52”- e Stefano Pini del team Runners Diego -1h06’52”. Strepitosa nella gara in rosa la campionessa italiana di corsa in montagna Elisa Desco. La piemontese, bormina d’adozione, è stata capace di staccare un posto nella top ten di giornata mettendo dietro fior di atleti. Crono alla mano la portacolori dell’Atletica Alta Valtellina ha stoppato l’orologio in 1h08’45” giungendo 8ª in graduatoria generale. Una perf… da record.
Sul podio in rosa sono salite pure Eliana Patelli della Recastello – 1h15’23”- e la locale Sarah Palfrader -1h23’00”-.

 

 

 
Per quanto riguarda la cronaca di gara, nessun dubbio, nessuna incertezza. Gale & Desco si sono subito portati al comando gestendo i rispettivi avversari. Chi invece ha impostato un ritmo progressivo che l’ha portato dalla settima alla terza posizione è stato Stefano Pini. Da segnalare la partecipazione nella short run con tanto di successo di una madrina d’eccezione come la campionessa britannica Emmie Collinge.
  
Agonisti di ottimo livello, semplici appassionati, amanti del nordic walking e delle camminate, genitori con figli al seguito hanno decretato il successo di Energy 2Run. All’ombra delle Torri di Fraele il comitato organizzatori ha raccolto importanti consensi e già guarda a una seconda edizione che nel 2019 ha l’obiettivo dichiarato di crescere ancora provando a migliorare un format che piace. Il tutto grazie al prezioso supporto fornito dai numerosi volontari, vero cuore pulsante dell'evento.   

 

 

Clicca qui per le classifiche!! 
 
 

 

Aggiungi un commento