.

Categoria: 

EDELWEISS RUN 2019 - FORCOLA (SO)

Sottotitolo: 
Prima edizione nel segno di Lucia Moraschinelli & Giovanni Rossi...

7/5/2019
Tags: 
edelweiss run
corsa in montagna
sondrio
forcola

In 133 al via. Sin dalle prime battute riflettori puntati suGiovanni Rossi  Francesco, Leoni e sulla wonder woman Lucia Moraschinelli....

Per Moraschinelli è una gara in testa dal primo all’ultimo metro su un percorso muscolare che le piace e la esalta:”Gara organizzata col cuore, grande tifo lungo il percorso e all’arrivo. Tracciato che lascerà il segno a chi ha partecipato e farà parlare di sé negli anni a venire. Felice del mio tempo gara inaspettato”. Il suo crono record di 1h20’15” sarà duro da battere. Insieme a lei sul podio sono salite Simona Scamozzi (1h31’05”) e Simona Lino (1h33’51”).

 

 

Avvincente la gara maschile con Francesco Leoni che transita primo al traguardo volante posto alla Baita Alpini (1000 m slm) e fa suo il bel Trofeo offerto dagli Alpini in memoria di Aldo Raschetti. Ma nella lunga discesa tecnica l’iridato di skialp Giovanni Rossi sfodera tutte le sue qualità e non solo va a riagguantare Leoni, ma lo stacca di ben 3 minuti. Il malenco, bronzo europeo e campione italiano juniores di corsa in montagna, si presenta solitario al traguardo dopo 1h03’13”, Francesco Leoni è secondo in 1h0616” e Alessandro Gusmeroli (Team Valtellina), in rimonta, terzo con il crono di 1h07’46”. A completare la top five Tommaso Caneva (GP Talamona\1h08’40”) che dopo una parentesi con la mountain bike ha promesso di tornare alla corsa in montagna e Luca Raschetti che sospinto dal pubblico di casa e con un importante pettorale “1” sulla canottiera ha preceduto allo sprint Enrico Gianoncelli (1h08’57” il suo finish time). “Un percorso veramente super, da vera corsa in montagna, impegnativo e da saper gestire – le parole del vincitore Giovanni Rossi all’arrivo – in salita ho cercato di ridurre al minimo il distacco da Francesco, ma in discesa ho dato il massimo e ho preso il largo”.

 

Da ricordare che il ricavato dell’intera manifestazione verrà devoluto per progetti di ricerca e prevenzione oncologica in memoria di Aldo Raschetti.  Clicca qui per le classifiche!!

 

Aggiungi un commento