.Scarpa

Categoria: 

TROFEO GARNIGA TERME 2016 - TRENTO (TN)

Sottotitolo: 
La stagione 2016 pronta al gran finale....

Redazione
6/10/2016
Tags: 
trofeo garniga
skirolle
trento

Ultimo impegno stagionale, domenica, per gli specialisti dello skiroll, che si daranno ancora una volta appuntamento sul Monte Bondone...

Gli organizzatori del Team Futura, guidati dal responsabile tecnico Silvano Berlanda, stanno curando gli ultimi dettagli in vista della gara a carattere nazionale in programma domenica prossima, valevole ai fini dell'assegnazione del 2° Trofeo Garniga Terme.

 

 

«I percorsi e il manto stradale sono in condizioni ottimali e di fatto si correrà sul medesimo tracciato dello scorso anno – spiega Berlanda –. L'unica vera differenza è rappresentata dalla partenza per le categorie maggiori, che è stata spostata nella parte bassa del Lago di Garniga Terme, ideale per scaldare le gambe prima di affrontare il tratto più impegnativo».
Guardando all'aspetto tecnico, invece? «La parte iniziale è “morbida” - continua Berlanda – e fino al passaggio da Garniga Vecchia si può fare buona velocità, mentre il tratto più duro è nei successivi tre chilometri, dove la salita si fa più accentuata. Dal quinto chilometro in poi, quindi, la strada torna a essere più dolce e gli ultimi 2000 metri sono ricavati nella Piana delle Viote».

 

 

Gli under 12 (nati tra il 2009 e il 2004) percorreranno solamente quest'ultimo tratto di 2 km, con start dalla località “caserme” alle Viote, mentre gli under 16 e le master C3, C4 e C5 femminili scatteranno poco sopra Garniga Vecchia, per un totale di 5 km da percorrere e 290 metri di dislivello. Gli atleti delle categorie giovani, senior, master maschili e master C2 femminili, invece, scatteranno da Garniga Terme, chiamati a coprire 11 km e 721 metri di dislivello. La partenza, per tutti, è fissata alle ore 10.

 

 

Le iscrizioni – che possono già contare sulla nutrita e qualificata pattuglia del Team Robinsonpetshop Trainer Futura - rimarranno aperte fino a domenica mattina poco prima del via e si possono effettuare via mail all’indirizzo info@teamfutura.it al costo di 10 euro per under 12 e under 16 e di 15 euro per le altre categorie. La quota è comprensiva di pacco gara e buono pasto per il pranzo.

Aggiungi un commento