.

Categoria: 

MARCIA GRAN PARADISO 2019 - COGNE (AO)

Sottotitolo: 
Confermati i Campionati Italiani e gli eventi giovanili...

23/1/2019
Tags: 
marcia gran paradiso
cogne
aosta
sci di fondo
sci nordico
GRAN PARADISO
fis

Lotta contro il tempo per allestire l'edizione 2019. Enervit firmerà i pettorali della Coppa del Mondo....

 

Le piste per la Coppa del Mondo sono pronte. L’anello di 5 chilometri richiesto dalla Fis è innevato, grazie all’impianto di neve programmata in funzione da giorni. E su quella stessa pista, che il 16 e 17 febbraio sarà solcata dai campioni, potranno gareggiare anche i tantissimi amatori che hanno inoltrato l’iscrizione per la MarciaGranParadiso e i tanti atleti che si contenderanno i titoli italiani.

 

A Cogne lo sguardo rimane fisso verso il cielo, aspettando la neve che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto gli organizzatori, capitanati da Ivo Charrère, non si danno per vinti e proveranno in tutti i modi ad allestire la prova inserita all’interno del circuito Euroloppet. Portare i fondisti di mezzo mondo sulla pista dei grandi campioni della Coppa del Mondo: questa è la sfida di tutto lo staff.

 

Al momento è ancora difficile stabilire con esattezza il programma e il percorso di domenica 3 febbraio. Solo tra alcuni giorni verrà presa una decisione in merito, anche se in qualche modo sui Prati di Sant’Orso si gareggerà. È invece già stata annullata la skating di 25 chilometri di venerdì 1° febbraio, mentre sono confermate le prove tricolori.

 

Venerdì dunque spazio alle qualifiche e alle batterie finali della sprint skating valida per i Campionati Italiani. Sabato 2 febbraio invece, l’Individuale degli Italiani Assolut, mentre nel pomeriggio doppio appuntamento per i più piccoli con MiniMarciaGranParadiso e Vitalini Speed Contest.

 

CDM: BIGLIETTO DI INGRESSO A 5 EURO

Cogne Events ha deciso di introdurre un biglietto di ingresso per la due giorni di Coppa del Mondo. Gli adulti pagheranno un ticket di 5 euro per ogni giornata, un prezzo simbolico che aiuterà a sostenere le spese, con l’occhio rivolto anche alla beneficienza: 1 euro per ogni biglietto verrà infatti devoluto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus.

Aggiungi un commento