RASURA BAR BIANCO 2013 - RASURA (SO)

Inviato da Maurizio Torri il 25 Agosto
Italiano
Mattia Curtoni senza rivali sui sentieri di casa. CLASSIFICHE ON LINE!!

Il Trofeo Crema Marini, valevole come ultima prova del circuito lombardo Fidal, si è concluso all'insegna degli atleti valtellinesi....

Tradizionale appuntamento in Valgerola con la Rasura-Bar Bianco, gara regionale di corsa in montagna organizzata dal G.S. Valgerola Ciapparelli e giunta quest’anno alla 30ª edizione. La competizione era valida anche come 4ª e ultima prova del Campionato regionale di società di corsa in montagna “Crema-Marini” categorie junior, promesse, senior. Sull’impegnativo tracciato di 5,480 km che dal Polifunzionale di Rasura porta al Bar Bianco toccando le suggestive e panoramiche località di San Rocco, Larice, Ciani si sono sfidati un centinaio di concorrenti.

 

Nella prova maschile un terzetto ha battagliato in testa, composto dai diavoli rossi Mattia Curtoni e Marco Leoni e dal beniamino di casa Gianluca Volpi. Nel tratto finale più duro, a circa un chilometro e mezzo dal traguardo, lo scalatore di casa Mattia Curtoni ha innestato le ridotte e staccaoto il morbegnese Marco Leoni. Quest'ultimo ha tentato nel tratto più corribile  di rifarsi sotto e guadagnare secondi preziosi, ma il primo a transitare sotto lo striscione d’arrivo è stato Mattia Curtoni (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino) in 34’05”, seguito dal compagno di squadra  (34’13”) e dall'altro atleta di casa Gianluca Volpi (G.S. Valgerola Ciapparelli) in 34’55”.  4° posto per Dario Songini (G.S. Valgerola Ciapparelli) in 35’28” e 5° posto per Giovanni Tacchini (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino) in 35’43”.

 

 

Primo junior Francesco Leoni della Polisportiva Albosaggia in 38’11” e prima promessa Paolo Cassina del G.S. Valgerola Ciapparelli. Nella gara in rosa, sul medesimo percorso, facile vittoria per Elisa Sortini del G.P. Talamona Comosystemi Malugani che si è imposta con il tempo di 43’10”, piazza d’onore per Michela Trotti (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino) in 45’39” e gradino più basso del podio per Sara Ruffoni (Mera Athletic Club) in 46’42”. Prima junior Sara Lizzoli (Premana).

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!