Categoria: 

RADUNO NAZIONALE ITALIANA CORSA IN MONTAGNA

Maurizio Torri
2/4/2011

A RIVA DEGLI ETRUSCHI MOLTI GIOVANI TRA I CONVOCATI DA RAIMONDO BALICCO

In questa 7 giorni in azzurro, campioni affermati e giovani leve hanno avuto modo di allenarsi in vista di una stagione che si preannuncia davvero intensa

IN PHOTOGALLERY DIVERSE IMMAGINI By G. TACCHINI !!

Si concluderà sabato 2 aprile il primo raduno stagionale per gli specialisti della corsa in montagna presso la struttura Riva degli Etruschi di San Vincenzo (Li). Tra le fila azzurre diversi volti nuovi che hanno sfruttato l’occasione per vivere una settimana da “prof”: «L’obiettivo dichiarato era appunto dare la possibilità ai giovani di lavorare in un ambiente che fosse stimolante e che desse loro la possibilità di vivere un’esperienza nuova – ha dichiarato il CT Balicco -. Si è quindi ringiovanita la squadra con alcuni innesti che, in prospettiva futura, ci permetteranno di effettuare un ricambio generazionale. Poi, come al solito, alle gare continentali e mondiali correranno gli atleti più in forma e più rappresentativi. Su questo sono stato chiaro evitando così possibili fraintendimenti».

A proposito di appuntamenti, dove si correranno europei e mondiali? «Le gare continentali saranno il 10 Luglio a Bursa, Turchia – ha continuato -. Saranno nella formula di sola salita e anche per questo, determinante ai fini della selezione risulterà la gara tricolore di Domodossola. I mondiali saranno invece l’11 settembre a Tirana, in Albania. Essendo su percorso up & down, come al solito, la seconda parte della stagione sarà in preparazione di tale appuntamento».

Torniamo agli atleti, come li ha trovati? «Come al solito. In questo primo appuntamento si vedono atleti che sono già in buone condizioni e altri che, causa acciacchi o motivi lavorativi, arrivano in lieve ritardo di condizione. Nessun problema, però. In questo caso l’obiettivo è ritrovarsi al termine dell’inverno per fare il punto e pianificare la stagione».

SENIORES MASCHILI
Abate Gabriele (Orecchiella Garfagnana)
Baldaccini Alex (Gs Orobie)
Dematteis Bernard (Pod. Vallevaratita)
Dematteis Martin (Pod. Vallevaratita)
Manzi Emanuele (Gs Forestale)
Toninelli Antonio (Atl. Vallebrembana)

SENIORES FEMMINILI
Forni Erika (Gsa Valsesia)
Gaggi Alice (Gs Valgerola)

JUNIORES MASCHILE
Farcoz Massimo (Adp Pont Saint Martin)
Olocco Giovanni (Pod. Buschese)
Pelissero Andrea (Atl. Susa)
Titon Dylan (Assindustria Sport Padova)

JUNIORES FEMMINILE
Lhansour Sara (Gs Valgerola)
Titon Letizia (Assindustria Sport Padova)
Zubani Silvia (Atl. Valtrompia)

TECNICI:
Balicco Raimondo
Chiampo Piergiorgio
Salvi Domenico

FISIOTERAPISTA:
Tomasso Antonio

GUARDA LE FOTO