LA SALEWA-CUP SPEGNE DODICI CANDELINE

Inviato da Maurizio Torri il 14 Luglio
Non definito

Domenica 18 luglio il via della 12ª edizione della Salewa Cup, la corsa in montagna che scatterà alle ore 10 dal centro di Plan e che, dopo 10,4 Km di percorso, vedrà il suo traguardo presso il Rifugio Petrarca a quota 2875 metri:

Nel corso degli anni, si è ritagliata un ruolo da protagonista all´interno del settore, puntando domenica prossima a schierare 200 partecipanti:

I corridori dovranno affrontare, complessivamente, un dislivello pari a 1255 metri. “Sono due – commenta il responsabile del comitato organizzatore Helmut Ploner – i punti davvero ripidi del tracciato, mentre, per il resto, il percorso non si presenta troppo impegnativo, regalando spettacolari scorci all´interno del bosco”. Lo scorso anno si sono presentati al via ben 170 atleti e per questa edizione l´organizzazione si auspica di superare quota 200. “Se il tempo ci darà una mano – afferma Ploner – sono convinto che si potrà assistere al record di partecipanti”.

Le iscrizioni alla Salewa-Cup possono pervenire sia tramite e-mail, all´indirizzo bergrettungmoos@rolmail.net, che tramite fax, al numero +39 0473 643900, oppure anche telefonicamente al +39 335 7185126. La quota di partecipazione è di 14 Euro e deve essere versata il giorno della gara, durante la consegna dei pettorali, presso il parcheggio di Plan, dalle 8 alle 9.30. Sono possibili anche le adesioni nel giorno stesso della manifestazione, al costo di 18 Euro.

Oltre alla soddisfazione di portare a termine una gara impegnativa, ma dal forte contenuto tecnico, gli atleti riceveranno con l'iscrizione un pacco gara contenente diversi prodotti alimentari dell'Alto Adige e una maglietta ricordo di SALEWA che potranno sfoggiare per il resto dell'estate. Premi interessanti verranno poi sorteggiati anche nella zona di arrivo alle ore 14. I risultati della corsa saranno infine disponibili dalle ore 18 della giornata di gara sul sito www.passeiertal.it/de/salewacup.