Categoria: 

CRONOSCALATA PREMANA - DELEGUAGGIO (LC)

Maurizio Torri
11/8/2010

DE GASPERI BATTE SE STESSO E FIRMA IL NUOVO RECORD NELLA CRONO LECCHESE GRIFFATA CA' LIZZOLI!!

Vittoria al femminile di Alessandra Valgoi che solo tre giorni prima si era imposta nel Vertical del Grignone...

IN DOWNLOAD TROVI E CLASSIFICHE DELLA GARA!!

Ennesimo successo sondriese di Marco De Gasperi e Alessandra Valgoi nella cronoscalata lecchese Premana – Deleguaggio. Martedì mattina, sul selettivo tracciato dell’alta Val Varrone, il sei volte iridato della corsa in montagna ha battuto pure se stesso abbassando il proprio best time sul tracciato che era anche il tempo da battere su questa gara. Partendo di gran carriera, stringendo i denti nella parte centrale e chiudendo a tutta, il portacolori della Forestale Roma ha chiuso in 30’18”; vale a dire 15” sotto il suo precedente record.

Alle sue spalle, una lunga fila di atleti sondriesi. Secondo in 34’53”, il talentuoso alfiere del Gs Valgerola Francesco Della Torre. Sul podio è salito pure Mattia Curtoni del Csi Morbegno -35’34” -. A seguire degni di nota il 4° posto di Dario Fracassi (Gp Talamona) in 36’19” e il 5° del compagno di club Fabio Ciaponi – tra loro un gap di soli 2”-.

Anche la gara femminile ha visto una firma proveniente dall’Alta Valtellina con la specialista delle vertical Alessandra Valgoi. Reduce dal successo ottenuto pochi giorni prima nella crono ascesa al Grignone la runner di Semogo si è imposta in 42’35”. Alle sue spalle con crono di 43’32” la portacolori del Gp Talamona Cristina Bonacina. Terza si è piazzata la locale Raffaella Cozzani – 47’13”-.

CONSULTA LE CLASSIFICHE DELLA GARA