1ª PROVA CAMPIONATO ITALIANO 2013 - IMPERIA (IM)

Inviato da Maurizio Torri il 29 Aprile
Italiano
Parte dal mare la corsa dei big azzurri per un posto in nazionale...

Potrebbe sembrare bizzarro che in una località di mare si svolga una corsa in montagna e per giunta valida come prima tappa del Campionato Italiano di specialità....

Eppure è tutto vero. L'estro del team manager dell'evento, William Stua, ha reso possibile ciò che a molti appariva improbabile. Il 9 giugno 2013, infatti, in provincia di Imperia, aprirà la stagione della corsa in montagna con questa prima gara di 9 km e 800mt., che partirà dal Dolcedo e arriverà sino al Monte Faudo: dai 100mt. ai 1145mt. di altitudine, con ben 1085mt di dislivello.

 

 

Il singolare evento è organizzato dal Club Marathon Imperia in collaborazione col Comune di Dolcedo ed il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia.

Quattro le gare in programma. I primi a partire saranno le promesse, i master e i senior maschili alle 9:15 da Dolcedo e si sfideranno  su tutti i 9km e 800mt.

Alle 9:30 toccherà alle promesse, master e senior femminili sulla distanza di 7km 900mt con 705mt di dislivello.

 

 

Alle ore 9:50 e 10:00 sarà la volta rispettivamente di junior maschili e femminili. Le donne partiranno dalla località di Castellazzo (200mt. alt.) e percorreranno 5km 7mt., arrivando a Casone Partigiani (792mt. Alt.); mentre gli uomini partendo da Dolcedo, raggiungeranno dopo 7km 900mt. Casone Partigiani.

Il tracciato di gara è costituito da un misto di asfalto, sterrato, mulattiere e sentieri; e sarà accuratamente segnalato mediante frecce, bandierine, e cartelli del Club Marathon Imperia, recanti vistose frecce rosse. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12:00 di giovedì 6 giugno 2013.

 

 

Nella giornata di sabato 8 giugno, sullo stesso percorso del Campionato Italiano individuale e di società, si svolgerà anche una gara Open. Ed in serata, attorno alle ore 21:15, nel Comune di Dolcedo, vi sarà uno spettacolo di cabaret ed a seguire la presentazione della gara e la consegna dei pettorali ai top – runner.

 

Per le iscrizioni e le prenotazioni alberghiere, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it