Categoria: 

1° MEMORIAL BRUNO SASSELLA - RASURA (SO)

Maurizio Torri
11/10/2010

VITTORIA CHE VALE DOPPIO X IL PORTACOLORI DEL TEAM VALTELLINA GIOVANNI TACCHINI 1° ASSOLUTO E 1° POMPIERE

Ai nastri di partenza, nonostante la concomitanza con le Marmitte dei Giganti, ben 255 concorrenti!!

IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE DELLA GARA. IN PHOTOGALLERY 177 FOTO

C’è la griffe del morbegnese Giovanni Tacchini alla prima edizione del Memorial Bruno Sassella. Domenica, nella gara di corsa in montagna promossa e proposta dal Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Giulio Parravicini in collaborazione con la locale proloco, il pompiere volontario della Città del Bitto ha vinto sia la classifica assoluta, sia quella riservata ai vari corpi mettendo in fila nell’ordine il talamonese Fabio Ciaponi e il malenco Luca Schenatti.

Vuoi per la recente scomparsa di Sassella, pompiere molto conosciuto e apprezzato, vuoi per la formula open della manifestazione, sui 5.5km dell’anello disegnato tra Rasura e Mellarolo si sono dati appuntamento oltre 250 concorrenti equamente suddivisi tra runner, amatori e genitori con figli al seguito. Un’affluenza che ha colto di sorpresa gli stessi organizzatori: «Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da una simile adesione – ha ammesso Diego Zugnoni -. La gara è piaciuta e il test in vista della candidatura a campionato italiano corsa in montagna 2011 per vigili del fuoco è stato superato a pieni voti. Rodata la macchina organizzativa, resta solo da definire una data senza troppe concomitanze per poi inoltrare la richiesta agli enti competenti».

Per quanto riguarda i premi di sezione, se sul podio riservato ai vigili del fuoco sono saliti nell’ordine Giovanni Tacchini, Luca Schenatti e Marco Arnese, primo della Croce Rossa è risultato Pietro Libera. Premi speciali sono invece andati a Valentino Grossi (1° del Soccorso Alpino), Fabio Maffezini (1° della Protezione Civile), Antonio Sottile (1° dei Carabinieri), Rocco Ruffoni (1° della Polizia).

GUARDA LA PHOTOGALLERY

GUARDA LE CLASSIFICHE