Categoria: 

SÜDTIROL SELLARONDA HERO 2013 - SELVA (BZ)

Sottotitolo: 
Premiata al filmfestival di Pechino

Redazione
22/11/2012
Tags: 
news
sellaronda
hero
2013
film
festival
pechino

Un altro prestigioso riconoscimento per la competizione di mountain bike che ha sempre considerato la “comunicazione” un elemento centrale della propria promozione. GUARDA IL VIDEO!!!

Sin dalla sua prima edizione la Südtirol Sellaronda HERO si è caratterizzata per una attività di interazione con il pubblico dei biker che si è dimostrata unica nel suo genere, integrando più strumenti in una visione olistica: un “filo” che ha legato la comunicazione tradizionale alla informazione via web, attraverso un visual di forte impatto. E’ con questa matrice che sono nati gli spot video di promozione della gara, connotati dal concept fortemente innovativo e valorizzato da una produzione di estrema qualità.

 


Forti del successo delle precedenti edizioni gli organizzatori della Südtirol Sellaronda HERO hanno confermato l’originalità della comunicazione anche nel 2012 con la produzione del video “It doesn't matter how you do it, it matters where” che, dopo aver conquistato la nomination nella finale mondiale del concorso “World FICTS Challenge Beijing 2012- Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television” ha vinto un altro prestigioso riconoscimento. Infatti il cortometraggio della Südtirol Sellaronda HERO è stato premiato con la medaglia di cristallo Mention d’Honneur nella categoria Sport Adverts, un riconoscimento di grande valore che va a sommarsi a quello dello scorso anno, consegnato nella finale di Milano.
 

 

Il video “It doesn't matter how you do it, it matters where” è stato prodotto da Emmedue Videoproduzioni di Trento, sotto l’esperta regia di Tomas Mendini con la supervisione di Giuliano Torghele e Ugo Pozzi.

 

 

 


La fase finale del concorso del cinema e della televisione sportiva, giunto alla sua 30esima edizione, è stata ospitata la scorsa settimana a Pechino presso il China Millenium Monument Museum of Digital Arts. Il festival organizzato e promosso dalla FICTS, la Federazione Internazionale della Televisione e del Cinema Sportivi, ente riconosciuto dal CIO, ha avuto un grande seguito in Cina: oltre 120 filmati (provenienti da 51 nazioni) sono stati diffusi su numerose televisioni nazionali e la cerimonia di apertura è stata trasmessa per due ore dalla TV di stato.
 

 

 

 

Il video promozionale della Südtirol Sellaronda HERO 2012 racconta in poco più di 2 minuti, la corsa di una dozzina di biker lungo strade e sentieri nel palcoscenico mozzafiato delle Dolomiti, fino a quando l’inseguimento spasmodico del gruppo si interrompe di fronte all’imperiale visione del massiccio del Sella che lascia i protagonisti del video estasiati e senza parole. Un promo che ha generato grande interesse in rete, tanto da aver scatenato un effetto viral tra gli appassionati di mountain bike e aver raggiunto oltre 87.000 visualizzazioni, su un totale annuale di 200.000 visite al sito web della gara.