.

Categoria: 

REWOOLUTION RAID SUMMER - GARDA LAKE 2012

Sottotitolo: 
57 team per l’ultimo appuntamento dell'estate....

Redazione
23/9/2012
Tags: 
risultati
foto
classifiche
revolution
raid
2012

Armati di Road Book tutti i partecipanti si sono affrontati in uno scenario outdoor unico....

Si è appena conclusa la seconda ed ultima tappa dei Rewoolution Raid Summer 2012, eventi sportivi multidisciplinari. Sabato 22 e Domenica 23 Settembre 57 team si sono dati appuntamento presso il campo base per lo svolgimento di questa tappa di chiusura, nel territorio dell’Alto Garda.

 

Armati di Road Book tutti i partecipanti sono scattati allo start per affrontare la gara che si è svolta in uno scenario outdoor unico, in un’area che è patria degli sport all’aria aperta e sinonimo di vacanza attiva.
Ogni team, costituito da tre persone ciascuno, si è cimentato in un percorso misto di trail running e mountain bike, in orienteering, alla ricerca dei Check Point disseminati sul territorio. I team pro hanno inoltre affrontato un avvincente tratto in kayak durante la prima giornata, mentre tutti i team hanno pernottato in tenda presso il rifugio Altissimo (2090 mt.), per poi ripartire da lì la mattina della seconda giornata.
Particolarmente emozionante è stata la prova di calata che le squadre hanno dovuto affrontare nella giornata di domenica: una discesa di oltre 60 m, in cui cimentarsi dopo aver completato la sezione di percorso in mountain bike.

 

 

 

Ad aggiudicarsi la seconda tappa Raid Summer per la categoria pro è stato il Tendaggi Fariello Team 2 (R. Zanolli, T. Valduga, G. Banal) - che ha ritira anche il primo premio per la categoria shop – e per la categoria amatori il team Carpentari by Fabio (G. Casagrande, P. Macconi, A. Micheletti). Il primo team femminile a completare il percorso, nella categoria pro, è stato il Team Pedini-Iret Women (S. Zarotti, S. Varotti, F. Zacchia).

 

Ad aggiudicarsi il viaggio in Nuova Zelanda, offerto da ZQ in collaborazione con Rewoolution, il team in testa alla classifica globale nelle due tappe estive Team Pedini- Iret (R. Mattioli, A. Visioli, M. Sartor) insieme ad un team estratto a sorte tra quelli che hanno partecipato ad entrambe le tappe, il team Firefox (C. S. Fossati, U. Rossoni, G. Semperboni). Voleranno alla volta degli antipodi, alla scoperta del mondo della lana Merino.

 

Rewoolution, activewear Made in Italy 100% in pura lana Merino e title sponsor, sostiene con orgoglio questi avvincenti eventi che rappresentano un nuovo modo di vivere lo sport outdoor ed esaltano lo spirito di squadra, entrando in sintonia con i valori proposti dal brand.

 

 

CLASSIFICA PRO
1° classificato: TENDAGGI FARIELLO TEAM 2 (Roberto Zanolli, Tiziano Valduga, Giovanni Banal)
2° classificato: ADVENTURE RACING REWOOLUTION TEAM (arco. Ponteri, Mario Ruggiero, Andrea Villa)
3° classificato: TEAM PEDINI-IRET (Roberto Mattioli, Andrea Visioli, Michele Sartori)
CLASSIFICA AMATEUR
1° classificato: TEAM CARPENTARI BY FABIO (Giordano Casagrande, Pierpaolo Macconi, Alberto Micheletti)
2° classificato: SMUTANDATI TEAM (Massimo Zanini, Juri Bassetto, Marco Olivotto) 3° classificato: ESSENCE OF FREEDOM (Mattia Bonanome, Ferdinando Basseti, Alberto
Ballardini )

CLASSIFICATE DONNE PRO
1°PEDINI IRET-WOMEN: (Stefania Zarotti, Stella Varotti, Federica Zacchia)
CLASSIFICA SHOP
1° classificato: TENDAGGI FARIELLO TEAM 2 (Roberto Zanolli, Tiziano Valduga, Giovanni Banal)
2° classificato: PIACENZA TRIATHLON VIVO (Stefano Bettini, Claudio Mantovani, Gianluca Silvatico)
3° classificato: VENETO TRIATHLON TEAM (Andrea Masiero, Mirco Zanetti, Filippo Dalmaso)
 

Aggiungi un commento