.

RAIDLIGHT RESPONSIV XP

Nere e blu per l’uomo, celesti per la donna. La Responsiv XP di RaidLight è le scarpa da trail running perfetta per gli allenamenti all terrain o per le competizioni di corta e media distanza. Leggerezza, precisione e velocità sono le sue missioni, grazie alla tecnologia RL XP che mantiene il piede ben fermo, avvolgendolo e garantendo maggiore stabilità e sostegno. Un aiuto molto utile soprattutto nei traversi da affrontare in velocità, senza esercitare pressioni o limitare il movimento della caviglia.

Quando si corre su terreni montani è facile trovarsi a passare dal comodo sentiero a quello più accidentato, instabile e roccioso, soprattutto in quota. Proprio per venire incontro alle esigenze del corridore che non vuole trovarsi in difficoltà se il gioco si fa duro, Responsiv XP ha un rock plate (protezione anti-roccia) all’intersuola, che aumenta ulteriormente la stabilità e protegge il piede dalle rocce appuntite e dai sassi. Una protezione, quella del rock plate, che va ad aggiungersi al puntale rinforzato (bumper) a prova di urto con massi e ostacoli.

E l’ammortizzazione? L’intersuola Sensor3 in EVA a doppia densità aiuta ad assorbire gli impatti su tutta la pianta del piede: grazie a specifiche zone di impatto posizionate sotto la suola, la scarpa regala un passo sicuro e ammortizzato su qualsiasi terreno. Inoltre il sottopiede con la stessa tecnologia rende l’esperienza ancora più piacevole e la spinta graduale.

Rispetto alle sorelle Revolutiv e Dynamic, adatte anche a terreni fangosi e bagnati, Responsiv XP, con tacchetti profondi 4 mm, garantisce buona aderenza su terreni duri, secchi e anche sul misto e qualche tratto di asfalto ed è perfetta sulle discese tecniche. Missione polivalenza!

 

 

 

TECNOLOGIE

RL Slim Last (Slim Fit / Technical, profilo arrotondato)

Tecnologia RL XP: sistema di supporto del piede: avvolge e fornisce supporto senza comprimere

Intersuola e plantare Sensor3: intersuola in EVA termoformata a doppia densità per un cushioning superiore

Puntale rinforzato: protegge la parte anteriore del piede

Supporto anatomico del tallone per una maggiore stabilità

Suola Sensor XP (battistrada 4 mm)

Linguetta anatomica per un maggiore comfort

Drop: 4 mm (19-15 mm)

Tecnologia NFC: avvicinando il cellulare alla scarpa si possono visualizzare maggiori informazioni sulla calzatura e sul mondo RaidLight

Peso 280 grammi

Prezzo: 149,95 euro

Garantisce precisione e stabilità sui terreni impervi