.Scarpa

Categoria: 

VAL DI MELLO WINTER TRAIL 2020

Sottotitolo: 
Domenica si corre restano pochissimi pettorali....

5/2/2020
Tags: 
val di mello winter trail
val di mello
trail running
winter trail
nortec

I 200 pettorali messi a disposizione dal comitato organizzatore stanno andando letteralmente a ruba…

La novità di questo inizio stagione sta suscitando non poco scalpore fra gli atleti delle corse invernali. Svelata la formula che prevede la prova regina da 12 Km (300 m D+) e la camminata di 4Km pensata per famiglie ed appassionati.

IL PERCORSO

Il percorso competitivo dopo aver superato il centro di S. Martino giunge in località Bregolana (Valle dei Bagni 1200m), punto di partenza della via panoramica che porta i turisti in Val di Mello. I concorrenti percorreranno la mulattiera sulla destra orografica del torrente passando per il rifugio Luna Nascente (punto di ristoro) per poi proseguire al giro di boa presso al rifugio Rasica. Da qui “via lanciati” in discesa lungo il sentiero in uno scenario contornato dalle spiccate vette del “Trofeo Kima”, che porterà i concorrenti sino all’arrivo posto al campo sportivo di S Martino.

 

Alle 10.10 è prevista la partenza della camminata. Essa prevede il passaggio per il centro del paese, inoltrandosi nella riserva della Val di Mello, fino in località “Gatto Rosso”; per poi rientrare a degustarsi il meritato panino e salsiccia.

 

LA GARA MASCHILE

Annunciata al maschile la presenza di Luca Del Pero (A.S.D Falchi di Lecco) vincitore 2019 del “Madesimo Winter Trail”. A battagliare con lui saranno: i locali fratelli Alessandro e Mattia Bonesi (Atletica Alto Lario), Francesco Della Torre  (La Recastello Radici Group), il premanese Luigi Pomoni (A.S.D Premana) ed il talamonese Tommaso Caneva  (G.P Talamona).

 

LA PROVA IN ROSA

Un trono per tre al femminile! Le predestinate sono le locali Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina) e Lucia Moraschinelli (G.P Talamona), ma attenzione alla toscana della  Recastello Radici Group Samantha Galassi.

 

PROGRAMMA

 

 

Ore 8.30 ritiro pettorali al campo sportivo S.Martino;

Ore 9.50 breafing tecnico sulla sicurezza e indicazioni percorso;

Ore 10.00 partenza gara regina 12km;

Ore 10.10 partenza camminata 4km;

Ore 10.30 arrivo concorrente 4km;

Ore 10.50 primo concorrente gara 12km;

Ore 12.00 inizio pranzo;

Le premiazioni si terranno alle ore 14.00 prevedendo ricchi premi per le classifiche generali (12km e 4 km), le categorie master (nella 12km), la categoria giovanile under 14 ( nella 4km) e numerosissimi buoni ad estrazione.

La manifestazione si concluderà con un super vin brülè offerto dagli alpini della Valmasino per riscaldare gli atleti in attesa del prossimo evento associato: “Teglio Winter Trail”.

ISCRIZIONI

  • Sport-Side Sondrio;
  • Sulla pagina Facebook “Val di Mello Winter Trail”.

 

 

 

 

Aggiungi un commento