.Scarpa

Categoria: 

ULTRA -TRAIL® VIA DEGLI DEI

Sottotitolo: 
Iscrizioni da record a due mesi dal via...

11/2/2020
Tags: 
Monterenzio
via degli dei
Parco della Montagnola
bologna
ultra trail degli dei

Novità di questa edizione che adotta i contenuti della normativa della regione Emilia-Romagna ed europea in tema di “Plastic-free” partendo dalle “eco-tazza” obbligatorio per tutti i partecipanti al posto dei bicchieri usa e getta....

Alle 23,00 di venerdì 3 aprile dal Parco della Montagnola di Bologna parte la quarta edizione  Ultra -Trail® Via degli Dei ,gara competitiva in ambiente naturale di 125 chilometri che terminerà nel cuore dell' antico teatro romano di Fiesole. 

 

La mattina del giorno successivo, sabato 4 aprile, sparo di inizio della terza edizione della Flaminia Militare Trail di 55 chilometri da Monte Fò e nel primo pomeriggio da San Piero a Sieve seconda edizione Monte Senario Trail di 32 chilometri, entrambe con arrivo nella perla toscana: la città di Fiesole.

In gara atleti provenienti da varie regioni d’Italia e da paesi di oltre confine : Germania,Austria,Olanda, Stati Uniti, Svizzera, Russia, Spagna, Repubblica Ceca, Romania, Argentina, Tailandia, Belgio, Australia, Gran Bretagna, team estero con il maggior numero di partecipanti.

Nell'elenco degli atleti “élite” Alexander Rabensteiner di Chiusa (Bolzano), vincitore della prima edizione e argento nel 2018 alle spalle di Fabio Di Giacomo che vinse con il tempo record di 13 ore 49 minuti e 35 secondi.

 

 

Nel settore donne brilla la presenza di Corine Kagerer, atleta svizzera detentrice della miglior prestazione sul percorso, record ottenuto nella precedente edizione con il tempo di 16 ore 15 minuti e 32 secondi.

 

 

Percorreranno di corsa alcuni tratti della “Flaminia Militare” , antica strada romana costruita nel 187 a. C. dal console Caio Flaminio e riportata alla luce nel 1979 da Franco Santi e Cesare Agostini, appassionati di storia e archeologia.

Eventi con il sigillo IUTA (Associazione italiana Ultramaratone & Trail), ITRA (International Trail Running Association) , UTMB® (Ultra-Trail® du Mont-Blanc) e prove valide per l’assegnazione del “Gran Prix IUTA 2020 di Ultra Trail”.

Aggiungi un commento