Categoria: 

TRAIL DEL PATRIARCA 2021

Sottotitolo: 
In 500 al via, vince lo sloveno Zan Zepic....

11/4/2021
Tags: 
trail del patriarca
classifiche
cordignano
treviso

Gara femminile alla triestina Nicol Guidolin. L’organizzatore Ivan Cao: “Lanciato un messaggio importante: il trail può ripartire” . Classifica on line!!     

Una sfida complicata dalle cattive condizioni meteorologiche, ma che ha coinvolto appassionati provenienti da tutto il Triveneto, e non solo, e che alla fine ha visto vincitori lo sloveno Zan Zepic e al femminile la triestina Nicol Guidolin. Si è corso sotto la pioggia, applicando un rigido protocollo anti-Covid (partenza per gruppi di venti atleti distanziati di 30 secondi e mascherina indossata per i primi 500 metri di gara). Il tracciato è stato accorciato alla vigilia (da 25 a 23,5 chilometri, mantenendo invariato il dislivello positivo di 1400 metri), dopo che gli organizzatori hanno ricevuto il divieto di entrare nel territorio comunale di Caneva, ancora inserito in zona rossa. Zan Zepic, 23enne sloveno dell’Ad Olimpik, ha chiuso in 1h52’37”, staccando di 37” Alessio Camilli (Karpos), ex biker di Pieve di Soligo, protagonista di una bella prova in rimonta che l’ha portato quasi a raggiungere il battistrada.

 

 

«Le condizioni meteorologiche hanno reso ancora più dura la gara - ha commentato Zepic -. Ma il percorso resta bellissimo: complimenti agli organizzatori. Io sono uno specialista della corsa in discesa, ma oggi ho trovato uno più bravo di me: ancora un po’ e Camilli mi avrebbe ripreso».

 

 

Bronzo per Michele Meridio (Faizanè Runners Team, 1h55’29”), arrivato a quasi tre minuti dal vincitore. Prova senza storia al femminile, dove si è imposta Nicol Guidolin (Tornado), giunta al traguardo in 2h16’55”. La 38enne triestina, anche una valida ciclista fuoristrada, ha fatto gara solitaria sin dall’avvio e all’arrivo il suo vantaggio sulla seconda classificata Giulia Pol (Asd Black Warriors) ha superato gli otto minuti. Terza Valentina Michielli (WLF TeamSport, 2h28’49”). 

 

CLICCA QUI per le classifiche!!

Aggiungi un commento