Categoria: 

TRAIL DEL NEVEGAL 2020

Sottotitolo: 
Una data, due percorsi, tante emozioni…

14/8/2020
Tags: 
trail del nevegal
nevegal
belluno
trail runnng

Tutte le precauzioni del caso e tanta voglia di off road. Domenica 27 settembre tutto questo sotto il segno del dislivello positivo firmato Trail del Nevegal.

L’appuntamento sul “colle”, come lo chiamano i bellunesi, è per domenica 27 settembre. Dietro le quinte, tanta passione organizzativa sono garanzia di qualità. Il tracciato vario e divertente è il punto di forza di una gara che piace e che punta a crescere dizione dopo edizione.

Il Nevegal è un colle magico, che sa regalare emozioni, vi porterà a scoprire nuove pendenze e nuove discese sempre più spettacolari. Due competizioni con un percorso lungo ed uno corto per rendere andare incontro alle esigenze dei garisti e di chi si avvicina in punta di piedi al mondo trail.

 

 

PERCORSO LUNGO 21 KM

Il tracciato lungo si sviluppa su una distanza di 22 km con un dislivello positivo di 1700 metri, attraversando boschi e sentieri del colle Nevegal salendo subito per il Vallavia, passando per Malga Faverghera, il Rifugio Brigata Alpina Cadore, Rifugio Bristot, Casera Erte, Rifugio La Grava, “Il Muro” della Grava, Malga Toront, Busa de Camp, Troi de Gner, Costa Legner, Troi dei Brach, Casere Costa, il Coston, Rifugio Col Visentin, Col dei Gai, Col Toront, La Casera, la Faverghera ed infine l’arrivo in piazzale.

 

 

 

PERCORSO CORTO 8 KM

Il percorso corto invece si articola su una distanza di circa 8 km con un dislivello positivo di 500 metri, percorrendo le salite verso l’orto botanico, per poi discendere lungo il troi delle Creste per poi raccordarsi con la Faverghera e giù dritti verso l’arrivo in piazzale.

Tutte le info e regolamenti su https://traildelnevegal.it/