.

Categoria: 

TRAIL DEL FORMICO 2014 - GANDINO (BG)

Sottotitolo: 
Mario Poletti ci presenta la gara di domenica 27...

Redazione
21/4/2014
Tags: 
presentazione
trail
formico
2014
gandino
bergamo

Comincia ai confini tra Valseriana e Valgandino la lunga stagione podistica bergamasca...

Lo abbiamo conosciuto come grande campione, ma negli ultimi anni lo stiamo apprezzando come ottimo organizzatore di eventi legati al mondo outdoor. A pochi giorni dalla seconda edizione del Trail del Formico abbiamo incontrato e intervistato per voi Mario Poletti...

 

Formico Trail 2ª edizione. Vi sono novità rispetto al 2013 o visto il sceso dell’esordio il tracciato gara resterà uguale?

Con la chiusura del rifugio parafulmine,quest anno abbiamo tolto 130 mt di dislivello e 10' di tempo gara per i primi,ma rimane comunque un tracciato muscolare,molto variato,l ideale per rodare le gambe ad inizio stagione.

 

Un tracciato muscolare ai confini tra  Valgandino e Valseriana. Dovessi descriverlo, quali sono le sue peculiarità?

La particolarità del percorso e' appunto la sua variabilità,con un susseguirsi di saliscendi da 50/100 mt di dislivello,che a parte la salita iniziale da 25' rende questo percorso particolarmente allenante,adatto a rodare gli atleti dopo la preparazione invernale,in vista della lunga stagione ormai alle porte.

 

 

Per quanto riguarda per te sarà il primo di una lunga serie di impegni organizzativi…

 

Anche per Fly-up sport sarà una lunga stagione,colma di impegni organizzativi.. Si parte con appunto il Formico trail ,lunedì 2Giugno va in scena la classica Orobie Vertical,da Valbondione al rifugio Coca e il 26-27 luglio la grande novità di quest'anno. L'accoppiata Presolana Vertical e Presolana Trail,la prima a Colere e la seconda a Castione,sul classico tracciato dell'Orobieskyraid,valevoli per il campionato italiano Vertical e lunghe distanze di Corsa in montagna Fidal

 

Photo Courtesy by Matteo Zanga
 

Aggiungi un commento