.Scarpa

Categoria: 

TRACCIOLINO TRAIL 2020

Sottotitolo: 
Domenica 27 settembre andrà in scena una vera e propria special edition...

9/9/2020
Tags: 
tracciolino trail
team valtellina
trail running
verceia
valchiavenna
tracciolino

Il Team Valtellina, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha deciso di proporre comunque questo evento, ma apportando alcune modifiche per adeguarsi al meglio alle norme e ai protocolli anti Covid-19....

 

La più importante variazione riguarda il tracciato di gara, non sarà più una gara di Trail Running classica, ma sarà una gara di sola salita. La partenza verrà data sul lungo lago di Verceia e dopo un tratto pianeggiante si attraverserà l’abitato di Verceia e si imboccherà il sentiero che sale verso il Tracciolino. In poco più di 3km si arriverà a quota 1000, dove si percorrerà per circa 1km pianeggiante la ex decouville fino al passaggio sul muro della diga di Moledana, di proprietà della Edison. Il sentiero tornerà a salire, con pendenze più dolci, passando per la Moledana fino all’alpe Corveggia, successivamente si raggiungerà l’abitato di Frasnedo, dove sarà posto il traguardo, dopo 8,9km e dislivello positivo di 1050m.

Per limitare il più possibile gli assembramenti in questa edizione non ci sarà il consueto pranzo tipico presso l’area della canottieri. Verrà consegnato in zona arrivo a tutti i partecipanti un sacchetto con ristoro da asporto. E subito dopo arrivo dell’ultimo classificato, verranno effettuate le premiazioni.
Per questa edizione il comitato organizzatore ha deciso di porre come tetto massimo quello dei  200 partecipanti. Per accaparrarsi un pettorale bisognerà accedere al portale www.kronoman.net.

 

La quota di iscrizione è di €15,00 fino a mercoledì 23 settembre, giorno di chiusura iscrizioni. Con l’iscrizione si avrà diritto a Gadget tecnico by Camp,  Robiola Valtellina by Latteria Sociale Valtellina, Ristoro da asporto all’arrivo comprensivo di Panino by Panificio Pontiggia, Vaschetta Bresaola by Del Zoppo, Biscotti by Galbusera e Acqua by Levissima, un ristoro sigillato lungo il percorso, trasporto zaini in zona arrivo e assistenza alla gara.

 

Per tutte le informazioni si invita a consultare il sito dedicato www.tracciolinotrail.it e a seguire tutti gli aggiornamenti sui canali social dedicati.

 

 

Aggiungi un commento