Categoria: 

SPARTAN TRAIL WORLD CHAMPIONSHIP

Sottotitolo: 
Nuovo format, nuove gare e un montepremi senza eguali....

7/1/2021
Tags: 
spart trail world championship
lavaredo ultra trail
trail running

Tante novità per il primo campionato internazionale di trail running spalmato sui quattro continenti. Un circuito esclusivo per atleti d'élite...

Spartan è entrato nel mondo del trail running in un anno complicato. Dopo aver annullato la sua stagione inaugurale a causa della pandemia da Covid 19, lo Spartan Trail World Championship prenderà finalmente il via annoverando alcune delle gare più prestigiose al mondo. Sono stai annunciati nuovi eventi e un nuovo formato. Il Campionato del Mondo ha 10 tappe in quattro continenti, che danno punti per una classifica finale, suddivisa in due categorie: "Trail Run Championship" (fino a 49k di distanza) e "Trail Ultra Championship" (50k e oltre) . I corridori d'élite si sideranno in ogni tappa per un montepremi senza precedenti e raccoglieranno punti per aggidicarsi quello della classifica finale.

 

 

 

 

Ogni tappa sarà classificata da tre diverse denominazioni, che si differenzianol'una dall'altra per la quantità di punti e premi in denaro che offrono:

●  Crown Label

●  Blue Label

●  Green Label

 

Il programma include alcuni dei migliori eventi di trail al mondo e gare dal buon potenziale che potranno crescere grazie al marchio Spartan. I runner potranno partecipare come atleti "Elite" o "Age Group". Nel primo caso dovranno fare domanda ed essere accettati in base agli standard imposti dal comitato organizzatore.

 

 

Aggiungi un commento