Categoria: 

SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL

Sottotitolo: 
Eugenio Bianchi e Martina Tognin sono i più veloci....

24/10/2021
Tags: 
SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL
trail running
bergamo
flyup

In 180 al via. Vittoria per l’atleta di casa Martina Tognin, trasferita da poco dalla provincia di Milano a Cerete, e per il capitano del team OCR Italy Eugenio Bianchi. Classifiche on line!!

Si è conclusa in bellezza, con la vittoria di Eugenio Bianchi e Martina Tognin, l’ultima gara del calendario Fly-Up per la stagione 2021. E già il team, capitanato da Mario Poletti, pensa agli appuntamenti per il prossimo anno. Gli atleti sono partiti puntuali alle 9.30 di domenica 24 dalla Piazza Martiri della Libertà di Cerete Alto e hanno attraversato, nell’ordine, i comuni di Cerete, Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta e Songavazzo.

 

 

In campo maschile Eugenio Bianchi del team Scott e Cristian Terzi (Team Autocogliati), già protagonisti anche alla Valzurio Trail (rispettivamente in quinta e quarta posizione), hanno dettato il ritmo. Dopo una partenza di gruppo, i due si sono staccati quasi subito e hanno portato a termine la gara in un susseguirsi di tira e molla che ha visto l’allungo di Bianchi nell’ultimissima salita che da Cerete Basso porta al traguardo di Cerete Alto. La classifica vede quindi Bianchi sul gradino più alto del podio con il tempo di 1 ora 41 minuti e 40 secondi. Al secondo posto Cristian Terzi, che chiude con soli 31 secondi di stacco da Eugenio. Completa il podio Paolo Poli (Team Autocogliati) con il tempo di 1:43:49. Carlo Curnis e Danilo Bosio alle loro spalle, quarto e quinto.
 

 

 
Tra le donne ha primeggiato Martina Tognin, originaria di Milano ma trasferita a Cerete, che in volata e da sola ha chiuso con il tempo di 1:58:38. Il suo team è Sport Evolution. Alle sue spalle Ivonne Buzzoni della Carvico Skyrunning che termina la sua gara in 2:05:02, e Roberta Feliciani della Podisti Due Castelli, che ferma il crono a 2:11:25. Chiara Giudici e Rachele Ravani chiudono in quarta e quinta posizione. Le premiazioni si sono tenute nella bellissima sala polivalente inaugurata nella giornata di sabato e dedicata a Danilo Fiorina, miglior amico di Mario Poletti e socio fondatore di Fly-Up.

CLICCA QUI per le classifiche!!