.Scarpa

Categoria: 

SCALDAGAMBE WINTER TRAIL 2020

Sottotitolo: 
Tutto pronto a Carvico per a 5ª edizione....

18/1/2020
Tags: 
SCALDAGAMBE WINTER TRAIL
trail running
winter
carvico
bergamo

Tre percorsi per un unico evento: la gara media di sedici chilometri e la lunga di trentadue, insieme alla nuova 10 chilometri non competitiva....

Sono già tantissimi gli atleti che hanno prenotato un pettorale per la gara di Carvico fissata in calendario domenica 19 gennaio. Oltre 750 coloro che entreranno nella griglia di partenza delle due prove competitive. «Ringrazio da subito le persone che si metteranno al lavoro domenica, insieme a noi, per garantire la buona riuscita della manifestazione. Vorremmo che tutti gli atleti che ci hanno dato fiducia vivessero la Scaldagambe come una festa» commenta il presidente della Carvico Skyrunning Alessandro Chiappa.

 

La gara d’apertura della stagione trail a Bergamo vedrà lo start alle ore 9.00 dalla nuova palestra di Carvico in via Gramsci. Alle ore 10.10 è previsto l’arrivo del primo concorrente della 16 km. Alle ore 11.30 si attende sul traguardo il primo concorrente della lunga. Alle ore 11.30 si aprirà il pasta party presso l’oratorio di Carvico, dove infine si svolgerà la cerimonia di premiazione. Il quartier generale è posto, per la prima volta nella storia delle gare della Carvico Sky, presso la palestra comunale.

 

Nella 32 chilometri il vincitore uscente Cristian Minoggio dovrà vedersela con Danilo Brambilla. Anche il re del Tor des Géants Oliviero Bosatelli sarà della partita. Luca Rota, Luca Arrigoni, Stefano Redaelli e Stefano Butti non saranno certo intenzionati a rinunciare al podio. Valido outsider Marco Marchesi, da tenere d’occhio l’inossidabile Franco Bani. Al femminile fari accesi su Cecilia Pedroni, già prima classificata nel 2019.

 

Nella 16 chilometri Cristian Terzi punterà a primeggiare. Lo schieramento lecchese formato da Andrea Rota, Dario Rigonelli e Stefano Tavola gli darà filo da torcere. Francesco Finazzi non si risparmierà per tenere alti i colori della Carvico Skyrunning. La competizione femminile annovera ai nastri di partenza, fra le altre, Elena Caliò, Francesca Galli e Lara Birolini.

Aggiungi un commento