.

Categoria: 

SCALDAGAMBE WINTER TRAIL 2019 - CARVICO (BG)

Sottotitolo: 
Ultima chance per un pettorale. per iscriversi. Non verranno accettate iscrizioni in loco..

16/1/2019
Tags: 
scaldagambe winter trail 2019
carvico
bergamo

Domenica  prenderà il via la 4ª edizione della Scaldagambe Winter Trail organizzata dalla Carvico Skyrunning. In programma half di sedici chilometri e la Long di trenta...

C’è ancora tempo solo fino a questa sera (16 gennaio) per iscriversi online sul sito www.picosport.net. Il comitato organizzatore della Scaldagambe fa sapere che non verranno accettate iscrizioni in loco. Sono già tantissimi gli atleti che hanno prenotato un pettorale: parliamo di circa 750 concorrenti. «Ringrazio da subito le persone che si metteranno al lavoro domenica, insieme a noi, per garantire la buona riuscita della manifestazione» commenta il presidente della Carvico Sky Alessandro Chiappa.

 

Le due competizioni prenderanno il via alle ore 9.00 di domenica 20 gennaio dall’oratorio di Carvico. Il percorso Half, di 16 chilometri di sviluppo e 600 metri di dislivello positivo, si snoda sullo stesso itinerario delle precedenti edizioni: è accessibile a tutti, comunque con una adeguata preparazione. Il nuovo percorso Long di 30 chilometri di sviluppo e 1200 metri di dislivello positivo, è un tracciato relativamente easy e adatto anche a chi si sta avvicinando al mondo trail. «Non eravamo ancora pronti per proporre una ultra – spiega Alessandro Chiappa – che è da sempre nei nostri progetti. Le cose fatte bene si costruiscono con gradualità, ci vuole tempo, noi mettiamo le basi con questa 30 km, che già risulta assai apprezzata».

 

Il tempo massimo per la Long è di tre ore, mentre la Half non prevede alcun cancello orario. Per la 30 chilometri verrà posizionato un cancello al 15° km (due ore e trenta minuti). Dopo le due ore e trenta dalla partenza gli atleti della 30 km che non rimarranno nel cancello verranno dirottati sulla 16 km, rimanendo comunque in classifica. La filosofia green della manifestazione prevede che nei ristori non verranno messi bicchieri in plastica, e l’atleta obbligatoriamente dovrà equipaggiarsi con un proprio bicchiere.

 

Ricordiamo che la Scaldagambe è valida come terza prova del Campionato Winter Trail Uisp Cup 2018/2019.

 

Il programma dettagliato prevede, sabato 19 gennaio – dalle ore 16,00 alle 18,30 – il ritiro pettorali presso la direzione gara. Domenica 20 gennaio dalle ore 7.00 alle 8,30 ritiro pettorali. Alle ore 9.00 partenza in linea per entrambe le distanze. Alle ore 10.10 arrivo previsto del primo concorrente della Half. Alle ore 11.30 arrivo previsto del primo concorrente della Long. Alle ore 11,30 inizio del pasta party presso l’Oratorio di Carvico. Alle ore 14,30 le premiazioni.

 

Aggiungi un commento