Categoria: 

PILA SKYTRAIL 2014 - PILA (AO)

Sottotitolo: 
Il Pila Sky Trail sarà la novità assoluta di questo 2014....

Redazione
31/3/2014
Tags: 
presentazione
pila
skytrail
2014
trailrunning
vda

A Pila è ancora tempo di sci, ma l’occhio vola già allo Sky Trail. Ecotrail aperto a tutti, anche agli amici a quattro zampe...

Piste ancora perfettamente innevate, impianti aperti e neve invernale. La stazione sciistica di Pila è ancora a pieno regime per quanto concerne lo sci, (impianti aperti fino al 21 aprile), ma inizia lentamente a proiettarsi a quelle che saranno le attività estive.

Il Pila Sky Trail sarà la novità assoluta di questo 2014. La manifestazione si svolgerà il 21 giugno a Pila e interesserà i Comuni di Cogne, Charvensod e Gressan. Un bel evento che permetterà agli amanti della montagna di scoprire le bellezze della conca di Pila, solitamente imbiancate.

Gli uomini del comitato organizzatore sono pronti a tracciare i percorsi di gara. Non appena la neve lascerà spazio alle distese di prati verdi, la squadra dei tracciatori inizierà la posa delle bandierine e della segnaletica. Come già anticipato, saranno tre i percorsi di gara allestiti. Il Trail di 35Km e 1800 metri di dislivello, il Mini Trail di 20 Km e 1200 metri di dislivello e l’Eco Trail non competitivo di 10 Km e 500m di dislivello. E proprio quest’ultima gara sarà una grande opportunità per i curiosi che vorranno avvicinarsi a questo sport. Il percorso della prova non competitiva è infatti adatto a tutti e non presenta particolari difficoltà.

Ci sarà spazio anche per gli amici a quattro zampe. L’Eco Trail di 10Km sarà aperto anche ai cani che potranno accompagnare i loro padroni, purché al guinzaglio. Opportunità davvero per tutti, per una giornata all’aria aperta diversa dal solito.

Le iscrizioni sono già aperte da oltre un mese con prezzi agevolati per chi ufficializzerà la presenza subito. Fino al 15 aprile infatti, partecipare al trail costerà 35 euro, mentre ne basteranno 20 per il Mini. Successivamente e fino al 1 giugno le rispettive quote aumenteranno di 5 euro, poi dal 2 fino al giorno della manifestazione vi sarà un ulteriore aumento di 5 euro. Una tariffa unica invece per la prova con competitiva che costerà 12 euro per tutti.

Informazioni: www.pila.it