Categoria: 

OX OUTDOOR SPORT EXPO

Sottotitolo: 
Sport, scienza e cultura protagoniste della prima giornata.

13/6/2021
Guendalina Sibona ha presentato il suo recentissimo libro "Un giorno ancora. Il mio viaggio dentro il TOR" suscitando interesse e un gran numero di domande...
 
Soddisfazione degli organizzatori per la giornata di sabato. Oltre alla presenza delle aziende - Scott, Lizard, Dolomite, Garmin, Karpos, Mizu, Scarpa e Pellissier - e la possibilità di provare i prodotti direttamente sul campo il pubblico ha potuto partecipare ai numerosi eventi in programma.
 
Guendalina Sibona ha presentato il suo recentissimo libro "Un giorno ancora. Il mio viaggio dentro il TOR" suscitando interesse e un gran numero di domande.
 
Roberto Cavallo della Cooperativa Erica ha annunciato la prima edizione dei Campionati Mondiali di Plogging, la disciplina di origine nordica che combina trail-running e la tutela dell'ambiente, che si svolgeranno in ottobre in Italia. Il Gran Trail Courmayeur e le gare del TORX® saranno gare qualificanti per la rassegna iridata.
 
Pietro Trabucchi, psicologo dello sport e istruttore della TOR Academy ha raccontato la sua esperienza di ricercatore in questi dodici anni di TOR, della percezione umana del limite e del possibile, fornendo utili spunti agli atleti in procinto di partecipare alle prossime edizioni.
 
Infine gli organizzatori di alcune delle più importanti gare di trail running italiane si sono confrontati con il pubblico sui temi della sicurezza con particolare riferimento ai tragici eventi verificatisi in Cina e sulle responsabilità individuali dei concorrenti e delle organizzazioni stesse.
 
Domenica la zona espositiva sarà aperta fino alle 13:00, nel corso della mattinata si svolgerà l'escursione organizzata da Nabumbo sui sentieri della Val Veny.

Aggiungi un commento