Categoria: 

MONTE CANTO SUMMER NIGHT TRAIL 2014 - CARVICO (BG)

Sottotitolo: 
Buona la prima per la “ Banda Chiappa" ...

Giacomo Rottoli
3/9/2014
Tags: 
risultati
monte
canto
night
trail
2014
skyrunning
carvico

Il bilancio della prima edizione è andato nben al di là di ogni più rosea previsione. Al via 100 concorrenti.....

Nemmeno nelle più rosee aspettative gli uomini del Team Skyrunning Carvico, capeggiati dall’ infaticabile Alessandro Chiappa, avrebbero pensato di ritrovarsi ai nastri dipartenza di questo Trail serale non competitivo la bellezza di 100 concorrenti.

Sarà stata la curiosità di percorrere in notturna sentieri più o meno già noti , la volontà di testare i “ mezzi illuminanti “ per qualche prossima e più impegnativa esperienza o anche solo la voglia di darsi una bella stiracchiata alle gambe ma alle 19.30 in punto il “ gruppetto “ dei Trailer si è mosso a buon ritmo verso la prima delle tre salite che hanno caratterizzato il percorso.

Sono stati 18 in totale i chilometri percorsi con un dislivello positivo di circa 900 mt. su parte del tracciato della ormai collaudata Sky del Canto la cui prossima edizione è già stata annunciata per l’ ultima domenica di Marzo 2015.

Bella l’ idea del tabellone, pur trattandosi di una manifestazione non competitiva ha ufficializzato la classifica, sul quale ogni concorrente ha scritto il proprio nome ed eventuale tempo una volta tagliato il traguardo.

Solo per dovere di cronaca i podi delle due categorie sono stati a favore di :

Benedetto Roda, Luca Conti ed Ivo Corti in quella maschile.

Ester Scotti, Roberta Ossenego e Tiziana Nodara in quella femminile.

 

Dai giudizi estremamente positivi dei partecipanti e dal clima di festa che si è creato intorno a questa iniziativa nata quasi per una scommessa direi che Il proposito di Alessandro e del suo Team e’ stato ampiamente rispettato.  

 

 

 

Photo Courtesy by Cinzia Coronoa