Categoria: 

MONTE CANTO SUMMER NIGHT TRAIL 2014 - CARVICO (BG)

Sottotitolo: 
Dietro le quinte Alessandro Chiappa e il suo staff...

Giacomo Rottoli
25/8/2014
Tags: 
presentazione
monte
casto
trail
2014
trailrunning
carvico

Sabato sera frontali accese per affrontare 18km con 850m di dislivello positivo.....

L’ appellativo potrebbe erroneamente ricondurci a uno dei tanti festival canzonieri in cui ugole più o meno datate o attuali e solo apparentemente emozionate  si  esibiscono, molto spesso in play back, durante le afose serate estive con relative false dirette televisive. E invece no , quel Trail finale ci fa capire che qualcosa di interessante è uscito anche questa volta dalla mente vulcanica dell’ estroso Presidente del Carvico Skyrunning e dei suoi abilissimi e attivissimi collaboratori. Lungo parte dei sentieri , costantemente ripuliti e opportunamente segnalati anche da rifrangenti, della Sky del Canto i partecipanti a questo Trail potranno sfidarsi o semplicemente corricchiare in compagnia per 18 km al calare del sole di sabato 30 Agosto con partenza alle 19.30 dalla zona feste di Carvico.

 

 

Quello che Chiappa & C. ci tengono a proporre è proprio un Trail che torni un po’ alle radici del fenomeno senza l’ obbligo di rientrare in una classifica ;  sarà quindi una non competitiva nella quale ogni singolo atleta potrà decidere se inserirsi appuntanto il proprio nome , una volta tagliato il traguardo, nell’ elenco dei finisher ; in completa autonomia ( anche se lungo il percorso ci sono alcune fontanelle per dissetarsi ) e con l’ ulteriore fascino legato al buio che con il passare del tempo scenderà sul percorso.

 

 

Grazie a queste prerogative e al carattere soft della manifestazione l’ aspettativa è anche quella di vedere  volti nuovi che si possano avvicinare senza troppi patemi d’ animo alla corsa in natura anche perché poi il finale è sempre una costante.. una bella festa in compagnia approfittando degli Alpini !!!