.

Categoria: 

MOLVENO LAKE RUNNING 2019 - MOLVENO (TN)

Sottotitolo: 
Si punta dritti al record di iscrizioni...

4/6/2019
Tags: 
molveno lake running 2019
MOLVENO
trentino

A pochi giorni dal via della quarta edizione, in programma domenica 9 giugno, il numero degli iscritti ha già raggiunto quota 500...

La Molveno Lake Running corre verso il record di partecipanti. A pochi giorni dal via della quarta edizione, in programma domenica 9 giugno, il numero degli iscritti ha già raggiunto quota 500 e, visto il trend degli anni scorsi, è destinato a superare i 600 partenti del 2018. Le iscrizioni rimarranno aperte fino all’8 giugno e sono disponibili online sul sito della società organizzatrice www.asdmolveno.it.

 

Intanto sono già 500 i runner che si sono garantiti un pettorale per la gara di domenica, che verrà proposta sul doppio percorso di 20 e 10 km, ideale per soddisfare le esigenze e il grado di preparazione di tutti gli atleti. Tutti potranno sicuramente godere dello scenario offerto da uno dei laghi più amati e belli d’Italia, capace di attirare tanti appassionati da tutta Italia. E non solo. L’80% degli attuali iscritti proviene da oltre i confini del Trentino e nella starting list figurano ad oggi atleti in rappresentanza anche di nazioni straniere, quali Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Grecia, Romania e persino Brasile, a conferma del crescente interesse e apprezzamento di cui gode l’evento.

 

A promuoverlo, e a valorizzarne le caratteristiche del tracciato, è il trail-runner trentino di Fai della Paganella Enzo Romeri, che si allena abitualmente sul percorso della gara del 9 giugno e che nel settembre 2018, sempre a Molveno, vinse il Dolomiti di Brenta Trail, riproposto anche quest’anno (7 settembre). «Passo tutte le settimane sul tracciato della Molveno Lake Running, sono le mie abituali zone d’allenamento – spiega Romeri – Il percorso è movimentato, veloce e allenante, l’ideale per me dopo i “lunghi” e le gare con dislivelli massacranti. Aiuta a sciogliere le gambe ed è rigenerante a livello muscolare. A fine sforzo, inoltre, si possono immergere le gambe nelle acque del Lago e anche questo aiuta parecchio».

 

L’altro aspetto che non può passare inosservato è quello legato allo scenario di gara. «Ogni volta che vado a correre sul Lago di Molveno scatto sempre una foto, non riesco a farne a meno – aggiunge Romeri, che domenica assisterà alla gara – Oltre allo scenario, a me piace il clima di questa zona. Anche in estate si riesce a correre in condizioni ideali, pure nelle ore più calde. Il percorso è ombreggiato, siamo in quota. Le condizioni ideali per correre».
La partenza della Molveno Lake Running 2019 verrà data Piazza San Carlo a Molveno alle 10.10 per i partecipanti alla gara long di 20 km, che presenterà un dislivello attorno ai 350 metri, mentre alle 10.45 prenderanno il via gli iscritti alla short di 10 km. L'arrivo sarà per entrambe sulle rive del Lago.

Aggiungi un commento