Karpos

Karpos

Karpos

Categoria: 

MARATHON TRAIL LAGO DI COMO 2012 - (CO)

Maurizio Torri
15/12/2011

FISSATA LA DATA X LA 2ª EDIZIONE CHE SI CORRERA' IL 14/15 LUGLIO

Dopo l'ottimo riscontro 2011 Marathon trail lago di Como rinnova l'invito a tutti gli atleti e a tutti gli appassionati di corsa in montagna di ultra resistenza....

Il Marathon trail lago di Como è aperta a tutti senza obbligo di iscrizione a qualsivoglia federazione. L’edizione 2011 ha visto al via atleti di buon livello affiancati da puri appassionati che hanno utilizzato la gara come aggregazione tra sport e natura.

LA MANIFESTAZIONE

Una maratona estrema svolta in ambiente selvaggio, primordiale o quanto meno in una natura quasi incontaminata, porta il fisico e soprattutto la mente ad entrare in contatto con la parte più profondo di se stessi, a scoprire emozioni che, l’uomo moderno a perso come suo bagaglio di vita e di esperienza.

Navigatori solitari, alpinisti, atleti che praticano sport di ultra resistenza in ambienti di natura estrema, scoprono emozioni talmente profonde che a fatica riescono ad abbandonare queste attività, in quanto queste emozioni scatenate da una fatica estrema sia fisica che mentale portano la persona ad un appagamento che va oltre il pensiero della fatica e l’eventuale possibilità del pericolo. Emozioni semplici motivate dalla capacità di riuscire a superare le difficoltà con la propria forza di volontà, difficoltà caratterizzate da una natura che ora mai per molti è diventata una sconosciuta cosa, che invece dovrebbe fare parte della vita di ogni individuo, perché noi siamo natura.

I PERCORSI

Percorso Classico: km 102 per 5.900 metri dislivello positivo (Como - Campione d'Italia - Argegno - Menaggio)

Percorso Corto: km 31 per 1.900 metri dislivello positivo (Argegno - Menaggio)

CATEGORIE PERCORSO CLASSICO:
M/F individuale assoluta, individuale per categorie
Staffetta a tre (anche mista)
Squadre somma migliori tre tempi (max cinque componenti anche mista)

Commenti

ciao a tutti, vorrei darvi una news per la 2° edizione di Marathon trail lago di Como: Premio speciale Trofeo Sighignola Quest’anno Marathon trail lago di Como si arricchisce di una prova speciale cronometrata: La cronoscalata Campione d’Italia > Sighignola km 4,5 per dislivello positivo 1.000 m. La prova è inserita nella gara distanza Classico 106 km. Tutti i partecipanti finisher della competizione rientreranno nella classifica del Trofeo Sighignola. Il tempo di percorrenza della prova verrà rilevato automaticamente senza interruzione degli atleti in gara. Verranno premiati : I primi tempi assoluti maschile/ femminile. I primi tempi senior assoluti (dai 18 ai 39 anni) uomini/donne. I primi tempi master assoluti (dai 40 anni in su) uomini/donne. Vi aspettiamo numerosi e super affiatati per la grande sfida contro il tempo e contro se stessi . Marathon trail lago di Como Un Evento Un’Emozione Una Conquista www.marathontraillagodicomo.it

Aggiungi un commento