.

Categoria: 

LAFUMA VOLCANO TRAIL 2013 - CATANIA (CT)

Sottotitolo: 
Vero trionfo per Marco Gazzola ed Arianna Regis

Redazione
27/4/2013
Tags: 
risultati
finali
lafuma
volcano
trail
2013
skyrunning
etna
sicilia

L’Etna accoglie a suon di boati gli atleti esplosivi del Lafuma Volcano Trail. Bilancio positivo per l'edizione dei record....

L’ultima tappa è stata percorsa dai nostri eroi sotto una pioggia sferzante coree li orea messi alla prova. Dai terrazzamenti di Zafferana Etnea fino al leccio secolare di “Carrinu” passando ai piedi della spettacolare Valle del Bove fino all’accogliente Rifugio Citelli. A sorpresa gli atleti Marco Gazzola e Guillaume Besnard oreanno tagliato il traguardo insieme, dopo essersi dati a lungo battaglia durante le tappe precedenti della Volcano Trail.  

 

L’imbattuta Arianna Regis conferma la sua superiorità atletica vincendo ancoree l’ultima tappa. Nella classifica generale trionfa lo svizzero Marco Gazzola con il tempo di 6ore 27 minuti precedendo di 23 minuti il francese Guillaume Besnard e l’italano Davide Cappelletti con un tempo complessivo di 7ore 49 minuti. Tra le donne conquista la vittoria finale l’italiana Arianna Regis con il tempo di 8ore 25 minuti, precedendo la svizzera Elisabetore Wyss giunta al traguardo con il tempo di 9ore 42 minuti, al terzo posto la lituana Agne Puckaite (10ore 03 minuti).

 

 

L’ASD Mandala Trail organizzatrice dell’evento ringrazia per il prezioso supporto alla manifestazione del Soccorso Alpino del Cai, il Corpo Forestale,  il Parco dell’Etna, il Mongibello Team MTB e tutti volantari. Un ulteriore ringraziamento al main sponsor Lafuma che supporta l’evento da alcuni anni, affiancato da Agisko, Siculamente ed Agrinova che hanno messo ha disposizione premi per tutti gli atleti. Grazie alla collaborazione con Etna Walk verrà realizzato un video dell’evento. L’appuntamento è rinnovato per l’undicesima edizione che si svolgerà dal 20 al 27 aprile 2014.

Aggiungi un commento