Categoria: 

HOKA ULTRA TRAIL LAGO MAGGIORE

Sottotitolo: 
Tra un mese si corre nella storia...

18/8/2021
Tags: 
HOKA ONE ONE
ultra rail lago maggiore
ultra trail
verbania
parco nazionale valgrande

Un tuffo nel blu del Lago Maggiore poi un salto verso il blu del cielo, quello che si toccherà con un dito dalle cime più alte, ammirando il blu dei laghi di Mergozzo e d’Orta. Basterebbe già questo per descrivere la bellezza dell’HOKA Ultra Trail Lago Maggiore..

Sabato 18 settembre gli atleti correranno su sentieri che hanno fatto la storia: tre percorsi, per un totale di 136 km e 8000 m D+: WILD da 81K/5.200 D+, SCENIC da 37K/2.100 D+ e EASY da 18K/700 D+. I percorsi WILD e SCENIC sono stilizzati nel logo, un triangolo blu acqua che raffigura il Lago Maggiore e le cime dei monti Marona e Zeda a fare da trait d’union tra lago e montagna. Gli atleti che porteranno a termine la WILD riceveranno 4 ITRA POINTS e 9 ITRA MOUNTAIN POINTS mentre gli iscritti alla gara SCENIC 2 ITRA POINTS e 6 ITRA MOUNTAIN POINTS.

Il percorso WILD 81K si sviluppa in gran parte sull’Alta Via Lago Maggiore - Sezione 2 (Mergozzo - Cannobio); la sua unicità sta nel fatto che è estremamente vario e completo sia sul piano tecnico che su quello paesaggistico, naturalistico e storico-culturale. Partenza, alle 04:00, e arrivo dal Centro Eventi “Il Maggiore” di Verbania con 27h a disposizione per portare a termine gli 81 Km con 5.200m di D+.

 

Gli atleti del percorso SCENIC 37K potranno invece godere del nuovo orario di partenza posticipata alle 07:30 pensato per favorire chi vuole viaggiare in giornata, partenza/arrivo dal Centro Eventi “Il Maggiore” di Verbania con tempo massimo di 12h. Il percorso si sovrappone a quello della WILD 81K fino a Cossogno dove si immette su un tratto corribile e pianeggiante costeggiando il corso del fiume S. Bernardino fino all’arrivo del centro eventi “Il Maggiore” a Verbania. 

 

Gli iscritti al percorso EASY 18K partiranno alle 09:00 di mattino dal lungolago della splendida località di Cannero Riviera, nuovamente assegnataria della Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’Educazione Ambientale tra le "Spiagge Virtuose 2021" ed avranno 6.5h a disposizione per raggiungere il Centro “Il Maggiore” di Verbania e completare i 18K con 700D+.  

 

Tutte le informazioni e i dettagli sui percorsi sono disponibili sul sito www.UTLM.it

 

 

 

Aggiungi un commento