Categoria: 

HARDROCK 100 2014 - COLORADO

Sottotitolo: 
Ennesimo record per Kilian Jornet...

Redazione
12/7/2014
Tags: 
hardrock
2014
colorado
trail
salomon
salomonrunning

La stella del Team Salomon Intnational finirà mai di stupirci? Forse ciò che ogni volte ci lascia a bocca aperta è la facilità con il quale demolisce record in giro per il mondo....

Lo avevamo lasciato a Chamonix dove si era laureato campione dl mondo nella specialità vertical e marathon e lo ritroviamo sulle montagne di San Juan in Colorado nuovamente vincente. Ma vincere la Hardrock 100 non basat. "Kiki" l'ha stravinta demolendo il precedente primato di Kyle Skaggs con un -42' che la dice lunga sul suo valore.

 

Ma la cosa bella è stato vedere il video dell'arrivo nel quale il catalano sembrava rientrato a tarda sera da una passeggiata in centro. Perché lui è così. Con una semplicità estrema il re del mondo outdoor sa stravincere e poi fermarsi tranquillamente a parlare con pubblico e giornalisti, mentre chi lo segue appena tagliato il traguardo si butta a terra letteralmente demolito. E pensare che nelle gambe aveva qualcosa come 22h41' di gara nelle quali ha percorso 160km con 20.722m di dislivello. Alle sue spalle  Julien Chorier - gap di 70'- e Adam Campbell che ha chiuso in 25h56'46''.