Categoria: 

ADAMELLO ULTRA TRAIL 2021

Sottotitolo: 
Jimmy Pellegrini a caccia del tris, ma attenzione a Andrea Macchi...

22/9/2021
Tags: 
adamello ultra trail
ponte di legno

Al via 700 atleti da 14 differenti nazioni. I percorsi gara sono 3: 190, 70 e 35km...

E’ finalmente arrivata la settimana di Adamello Ultra Trail, che si terrà da venerdì  a domenica nel comprensorio Pontedilegno - Tonale, sui Camminamenti della Grande Guerra fra Alta Val Camonica e Alta Val di Sole, all’interno del Parco Naturale dell’Adamello e del Parco Nazionale dello Stelvio. Dopo il rinvio del 2020 dovuto al maltempo, i runner delle tre distanze (170, 90, 35km) metteranno fine a un'attesa lunga ormai due anni, con nomi fra i più noti del panorama dell’ultra running pronti a darsi battaglia su di un percorso arricchito da alcune lievi modifiche. 
 

IL PUNTO SULLA PROVA PRINCIPE:

Jimmy Pellegrini è sicuramente uno di questi: è di ritorno all’Adamello Ultra Trail dopo i due successi consecutivi (di cui uno a ex aequo con il bergamasco Bosatelli) del 2015 e del 2016. Attenzione al francese Julien Choirier el varesino Andrea Macchi che dopo il forfait al Tor sembra in cerca di un rapido riscatto. Attenzione pure a Peter Kienzel reduce da uno strepitoso successo alla Swiss Peaks. Ruolo di outsider per Alexander Rabensteiner, Roberto Mastrotto e Andrea Mattiato.

 

Al femminile è iscritta la bergamasca Melissa Paganelli. Sarà però al via dopo le fatiche del Tor? Nel dubbio i favori dei pronostici sono per la svizzera Denise Zimmermann. Come sempre, attenzione alla veneta Cristiana Follador. In lizza per il podio anche la piemontese Alice Modignani Fasoli e la varesina Scilla Tonetti.

 

SULLA 90 BAGARRE:

Vi facciamo giusto alcuni nomi  per farvi capire che non sarà una prva di contorno: George Piazza, Cristian Insam, Stefano Ruzza, Luca Carrara, Simone Musazzi, Walter Manser, Dino Melazini. Molto più incerta la gara femminile con Lucia Moraschinelli e Agnese Valz Gen.

 

SULLA 35 PRONOSTICO INCERTO:

Sfogliando la lista partenti balza all'occhio il nome del veneto Ivano Molin, ma attenzione perché potrebbe essere al via il campione austriaco di skialp Jakob Herrmann.

 

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì

Ore 7.00: Partenza Adamello Trail 90 km

Ore 9.00: Partenza Adamello Ultra Trail 170 km

Sabato

Ore 14.00: Partenza Adamello Short Trail 35 km

Domenica

Ore 14.00: Premiazioni

Aggiungi un commento