Categoria: 

ABBOTS WAY 2021

Sottotitolo: 
Gare da sold out e diversi nomi eccellenti.....

18/4/2021
Tags: 
Ultratrail Via degli Abati
bobbio
Coli
Farini
Bardi
BorgoValdiTaro
Pontremoli
HOKA ONE ONE
trail running
Nonostante le difficoltà del periodo legate alla pandemia il patron Elio Piccoli con il suo ormai collaudato staff non si sono persi d'animo e hanno messo a punto ogni dettaglio per permettere lo svolgimento di questa 14ª edizione...
Ancora una volta questa manifestazione griffata "HOKA ONE ONE" ha raggiunto il Sold Out di iscrizioni e a partire da venerdì sera oltre si sono regalati questo viaggio lungo questo storico percorso denominato "Via degli Abati" che attraversa i valichi e le verdi vallate dell'Appennino toccando i centri medievali di Bobbio, Bardi, Borgovalditaro e Pontremoli lontano dal traffico stradale e del'afa della pianura che rappresenta una suggestiva variante per i viandanti della Francigena.
 
Venerdì sera alle ore 20:00 lo start da Bobbio delle prove da 125 km, della staffetta 60+65 km e della 90 km.
 
 
 
La  125 km con 5700 metri di dislivello positivo ha visto il dominio di Ivan Favretto del Team Skinfit-Scarpa nel tempo di 12h57' precedendo il duo francese composto da Chavet Cédric e Antoine Guillon attardati d 23'. La prova femminile ha visto tagliare il traguardo per prima la forte Melissa Paganelli davanti a Dal Rio Francesca e Tasin Maura. Sullo stesso percorso si è disputata la prova a staffetta in cui 
 
Nella prova da 90 km con 4200 metri di dislivello positivo hanno tagliato il traguardo di Borgovalditaro per primi Golea cedric e Lisa Borzani. Completano il podio maschile Bonardi Manuel e De Riz Francesco e al femminile  rispettivamente Cinzia Bertasa e Magnesa Giulia. Il percorso della 90 km ricalcava la prima parte della prova più lunga da 125 km.
 
 
 
Nella prova da 35 km con 1100 m di dislivello positivo a livello maschile si è presentato al traguardo di Pontremoli il portacolori del Team Hoka/Karpos Franco Collé con il tempo di 2h20'05'' seguito dai giovani Vigolo Simone e Gatti Alessio. In campo femminile dominio della francese del Tornado Team Melina Clerc con il tempo di 2h43'46'', seguita da Giulia Botti e Jessica Perna. La prova da 35 km ricalcava l'ultima parte della gara più lunga.

Aggiungi un commento