Luis Alberto Hernando Alzaga (Foto M. Torri)
Categoria: 

80 KM DU MONT BLANC - CHAMONIX (FRA)

Sottotitolo: 
Luis Alberto Hernando & Emelie Forsberg senza rivali. FOTO ON LINE!!!

Redazione
27/6/2014
Tags: 
risultati
live
80km
Chamonix
francia

Nella gara in rosa il Team Salomon International innesta il turbo con Emelie Forsberg e Anna Frost

Dal biathlon alle long distance il passo non è dei più brevi, ma Luis Alberto Hernando è cavallo di razza e in questa Ultra transalpina l'ha dimostrato per l'ennesima volta. Dopo il successo alla Transvulcania, la stella del Team Adidas Spagna si è quindi tolto un'altra bella soddisfazione dimostrando di essere il migliore, il più forte di nella specialità Ultramarathon. Per i prossimi due anni il numero uno, il campione del mondo, sarà lui. Una gara tutta all'attacco la sua. Una gara senza voltarsi, nemmeno quando sul finale il suo più diretto inseguitore, il talentuoso Francois D'Haene, sembrava averlo messo nel mirino.

 

 

Stesso discorso per la svedese Emelie Forsberg. Si fa un gran parlare dello "spirito trail". Se per molti questa sensazione o questo stile di vita sembra ormai solo un lontano miraggio, beh forse la dolce Emelie è tra le poche a ricordarcelo. Non sbagliamoci lei è una che corre per la classifica. E' una che corre per vincere, ma si diverte a farlo. Sarà per il suo sorriso, sarà per la simpatia o per l'immancabile fiore tra i capelli, ma lei  è tra le icone mondiali di questa disciplina. Il fatto che abbia vinto e dominato la gara che decretava i migliori al mondo... beh la cosa non può che farci piacere.

 

 

 

LA GARA:  

Partenza all'alba per questa prima prova dello Skyrunning World Cahmpiship. Ai nastri di partenza grandi campioni e moltissimi appasionati. Ad attnderli una 80km particolarmente selettiva. Una 80 km che ha mietuto vittime importanti. Con il passare delel ore un sole splendente ha accompagnato i trailer che si sono dati appuntamento a Chamonix per la prima gara di questa tre giorni di questo "mondiale" griffato ISF. A tre quarti di gara la stella del team Adidas Luis Alberto sembrava avere fatto il vuoto con oltre 5' su Mike Wolfe della North Face e Francois D'Haenedel team Salomon. Al femminile Emelie Forsberg conduva con 3' sulla compagna di team Anna Frost e Magdalena Laczak... Nonostante il lento e costante recupero del suo diretto inseguitore Hernando ha vinto gara e titolo su Francois D'Haene e Ben Duffus

Emelie Forsberg, invece, si è conquistata un meritatissimo oro mettendo dietro la neozelandese Anna Frost e la  polacca Magdalena Laczak. Prima azzurra, Federica Boifava 6ª.

 

 

CLICCA QUI X VEDERE LE FOTO!!