Categoria: 

1° MARATHON TRAIL LAGO DI COMO (CO)

Maurizio Torri
9/2/2011

IL MONDO TRAIL SBARCA SUL LAGO DI COMO CON LA PRIMA EDIZIONE DELL’ULTRAMARATONA ESTREMA DEI MONTI LARIANI

Con organizzazione affidata all’ A.S.D. Molinari Triathlon Team Como, la gara si svolgerà il 16 e 17 luglio 2011 con 2 distanze…. E tante emozioni!!!

Una maratona estrema svolta in ambiente selvaggio, primordiale o quanto meno in una natura quasi incontaminata, porterà il fisico e soprattutto la mente dei concorrenti ad entrare in contatto con la parte più profondo di se stessi, a scoprire emozioni che, l'uomo moderno ha perso come suo bagaglio di vita e di esperienza. Navigatori solitari, alpinisti, atleti che praticano sport di ultra resistenza in ambienti di natura estrema, scopriranno emozioni talmente profonde che andranno oltre il pensiero della fatica e l'eventuale possibilità del pericolo.

PERCORSI E CATEGORIE

- Il percorso classico prevede una tappa: Como- Menaggio, per un totale di 102 chilometri su un dislivello di 5900 metri.

- Il percorso corto interessa solo il tratto Argegno – Menaggio (31 chilometri, 1900 metri di dislivello).

CATEGORIE

- Sono previste categorie individuali sia maschili che femminili, staffette a tre e a squadre.

- Ulteriore particolarità di questa manifestazione è lo Special Team: Uomo - Cane, categoria speciale composta dall'atleta e dal proprio cane, i quali dovranno correre in simbiosi formando una squadra.

INFORMAZIONI

Per informazioni ed iscrizioni visitate il sito: www.marathontraillagodicomo.it

Aggiungi un commento