.Scarpa

Categoria: 

SUUNTO CORE: CAMBIO D'ABITO

Sottotitolo: 
Testato per voi dai Suunto Ambassadors come Ueli Steck, i fratelli Huber e Apa Sherpa

Redazione
12/5/2012
Tags: 
suunto
core
test
materiali

Vi presentiamo quattro nuove versioni dedicate a un pubblico sportivo, sia maschile sia femminile, attento alla tecnologia più avanzata e al design ricercato....

La gamma del popolarissimo prodotto per l'outdoor si amplia con quattro nuove versioni dedicate a un pubblico sportivo, sia maschile sia femminile, attento alla tecnologia più avanzata e al design ricercato.

La primavera spinge alla pratica delle attività sportive all'aperto, come l'arrampicata o escursionismo, in tutte le sue forme. La voglia di evadere, infatti, investe in percentuale variabile un po' tutti, indipendentemente dal sesso e dall'età. Anche l'abbigliamento è tendenzialmente più leggero e colorato, giusto per essere in sintonia con le gradazioni che la natura offre al suo risveglio. Aspetti questi che non sfuggono a SUUNTO, non a caso l'azienda finlandese, leader nella produzione di strumenti da polso, per la primavera/estate 2012 propone quattro nuovi modelli (disponibili da fine aprile 2012) che sono all'insegna della sportività e del design più attuale.

 

 

Parliamo dei nuovi CORE nelle versioni ALU DEEP BLACK, ALU PURE WHITE, BLUE e YELLOW CRUSH: orologi dalle medesime caratteristiche tecniche ma con "abiti" differenti, per meglio sposarsi ai gusti degli sportivi e delle sportive.

L'OUTDOOR? ...IL SUO HABITAT

Oltre ad avere tutte normali funzioni di un orologio con data e sveglia, offre l'ora di alba e tramonto, poi la caratteristica dell'altimetro presente nei SUUNTO CORE permette di misurare la differenza di altitudine così come l'avanzamento (in quota) di un'escursione, mentre l'indicazione del trend barometrico è utile in quanto costituisce un riferimento rapido per la verifica delle previsioni meteorologiche. La modalità automatica Alti/Baro invece, che rileva i movimenti o l'assenza di movimento, passa dall'altimetro al barometro (e viceversa) a seconda della situazione e la bussola digitale visualizza il punto cardinale o semi-cardinale e il Nord. Infine, il profondimetro visualizza con precisione la profondità corrente e la profondità massima raggiunta durante un'immersione in apnea con il boccaglio.

 

 

 

Altimetro
Con questo altimetro il campo di misurazione dell'altitudine può arrivare ad un massimo 9.000 metri (29.500). Si tratta di uno strumento particolarmente adatto a tutte quelle attività nelle quali diventa essenziale conoscere l'altitudine e la velocità di ascesa/discesa. L'altimetro del Suunto Core consente di misurare la differenza di altitudine così come l'avanzamento in una scalata. Le funzioni di memoria registrano tutti i movimenti in quota, dall'inizio alla fine dell'avventura, in modo da poter rivivere le emozioni a casa, visualizzando i grafici delle variazioni di altitudine durante l'escursione, scoprendo il dislivello coperto, verificando la durata di ascese e discese con relativa velocità media ed altro ancora.

Barometro
Il Suunto Core visualizza il valore corrente della pressione a livello del mare ed un grafico dettagliato delle ultime 24 elaborato sulla base dei dati registrati ad intervalli di 30 minuti. L'indicazione del trend barometrico è una funzione molto utile in quanto costituisce un rapido riferimento per la verifica delle previsioni meteorologiche. L'allarme temporale/tempesta segnala un improvviso calo della pressione atmosferica che potrebbe dare luogo ad un peggioramento delle condizioni meteo.

Switch altimetro/barometro
Il Suunto Core è dotato di una modalità automatica Alti/Baro che rileva i movimenti o l'assenza di movimento e passa dall'altimetro al barometro, a seconda della situazione. Durante le ascensioni, vengono registrate le variazioni di altitudine e quando ci si ferma per riposarsi vengono registrate le variazioni della pressione atmosferica. Un calo della pressione atmosferica durante una fase di riposo verrà registrato per quello che realmente è: una variazione della pressione atmosferica e non dell'altitudine.

Bussola
La bussola digitale visualizza il punto cardinale o semi-cardinale ed il Nord. La funzione di correzione della declinazione consente di correggere la differenza tra il Nord geografico e il Nord magnetico. È possibile impostarla per seguire un determinato rilevamento e rendere così più semplice procedere nella direzione prescelta. La bussola è dotata di una ghiera girevole per un utilizzo tradizionale (nella maggior parte delle varianti) e di una funzione one-touch che permette di puntare, bloccare e seguire un rilevamento.

Profondimetro
Adatto allo snorkeling, il profondimetro del Suunto Core visualizza la profondità corrente e la profondità massima raggiunta durante un'immersione in apnea con il boccaglio. La profondità massima di utilizzo è 10 m (32,8 piedi).

Orologio
Le funzioni orologio includono ora, doppio fuso orario, data, sveglia, cronografo, timer per conto alla rovescia e ora di alba e tramonto di oltre 400 località nel mondo.

Il Suunto Core è disponibile in diversi modelli e materiali.

 

Aggiungi un commento