.Scarpa

Categoria: 

SALOMON, LA TECNOLOGIA NATURAL MOTION

Sottotitolo: 
Testato per voi dalla redazione di SdM

Redazione
3/8/2012
Tags: 
salomon
tecnologia
NATURAL
motion
test
prodotti

Un’avventura si realizza passo dopo passo. Vivila con prodotti di altissima qualità...

Un’avventura si realizza passo dopo passo. Divertimento e prestazioni dipendono dall’efficienza dei piedi nei quali affidiamo elevate aspettative soprattutto in montagna. A testimoniarlo sono gli appassionati di escursionismo che ben conoscono il valore aggiunto fornito dall’utilizzo di scarpe tecniche adatte: l’affidabilità della scarpa è fondamentale, poter contare su una calzatura di nuova generazione fa davvero la differenza.

Salomon ha perciò sviluppato la tecnologia Natural Motion dedicata a tutti i praticanti di attività outdoor che desiderano vivere le loro avventure all’insegna dell’agilità, rapidità di movimento e miglior grip sul terreno. Natural Motion è il concetto tecnico che consente infatti - di muoversi in completa libertà favorendo la reattività dell’articolazione e della muscolatura – un appoggio del piede sicuro e protetto grazie ad un assetto equilibrato e regolare - elevata sensibilità con il terreno.

Run & Hike è l’approccio sul quale si basa lo sviluppo dei prodotti Salomon per la pratica delle attività outdoor, dell’hiking in particolare: andatura intensa e dinamica sui sentieri di montagna, anche i più impervi, per rendere ogni avventura veloce e scattante. Lo sviluppo dei prodotti è anche in questo caso accompagnato dalla collaborazione con gli atleti che ne confermano la validità: Jennifer Pharr Davis è la detentrice del record nel Trail dei Monti Appalachi negli USA. 2181 miglia percorsi in poco più di 46 giorni con il nuovo modello Salomon Synapse, la prima scarpa da escursionismo Natural Motion che offre la massima stabilità e nello stesso tempo una rullata naturale e intuitiva. Tre le caratteristiche distintive della nuova Synapse: tacco di 10 mm che riduce gli impatti del tallone e l’affaticamento generale; l’effetto rullata amplificata garantito dal grip dinamico a tenuta multidirezionale; leggerezza combinata alla reattività offerta dal sistema OS Tendon per un rimbalzo controllato e preciso.

Per una versatilità immediata e prestazioni superiori viene inoltre offerta una linea dedicata alla donna, con sagome più strette e compatte ed un maggior sostegno dell’arco plantare interno.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web www.salomon.com e seguire la pagina Facebook www.facebook.com/salomonrunning

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PRODOTTI:

SYNAPSE

La prima scarpa da escursionismo Natural Motion che rende i tuoi adventure trail più veloci e scattanti in modo semplice ed intuitivo!

PESO* 335 g (MISURA UK 8.5)

TOMAIA Tallone in schiuma Rete antidetriti Tessuto Sensifit™ senza cuciture Protezione in gomma della punta

Sensifit™ Tasca per le stringhe Parafango Quicklace™

FODERA materiale della fodera: Tessuto

FODERA suola: Non-marking Contagrip® OS Tendon Dynamic Traction

sockliner: Sottopiede preformato in EVA EVA sagomata OrthoLite®

intersuola: OS Muscle EVA iniettata

ALTEZZA INTERSUOLA: 24MM / 14MM

Prezzo al pubblico consigliato: 115 euro

 

 

MINIM 30

Zaino tecnico leggero da 30 litri, con sistema Airvent Minim per la ventilazione e comfort bilanciato. Include fascette per lo sci alpinismo e comparti per gli accessori.

CARATTERISTICHE Airvent Minim Spallacci Eva  Cinturone 3d

Airmesh Cinghia regolabile sullo sterno

Cinghie di compressione 1 scomparto principale 1 tasca laterale in rete 1 tasca con cerniera

sul cinturone 1 tasca interna Scomparto esterno per serbatoio Porta piccozza/bastoncini

PESO 675 g

VOLUME 28 L

DIMENSIONI 70 x 30 x 26 cm

Prezzo al pubblico consigliato: 100 euro

 

 

MINIM CHALLANGE TEE M

T-shirt tecnica dalla vestibilità comoda con inserti traspiranti in rete. Massimo comfort e libertà di movimento per le attivitù più aerobiche.

TESSUTI actiLITE™ Polypro Polyester Mock Eyelet

actiLITE™ Stretch Mesh

Prezzo al pubblico consigliato: 80 euro

 

 

 

MINIM EXO SHORT

Pantaloncino tecnico da hiking che combina leggerezza e compressione interna. La tecnologia Exo Motion aiuta il recupero muscolare. Overshorts per massima libertà di movimento e traspirabilità.

TESSUTI ClimaUV™ 50+

actiLITE™ Stretch Mesh

Prezzo al pubblico consigliato: 130 euro

 

 

MINIM SHELL M

Massima protezione, minimo peso. Giacca shell ultracompattabile con zip e ampio collo per comfort e protezione.

CARATTERISTICHE Airvent Syestem Cappuccio di emergenza 2 tasche sul petto

Prezzo al pubblico consigliato: 200 euro

 

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA!!!!

 

Aggiungi un commento