.Scarpa

Categoria: 

DYNAFIT COLLEZIONE ALPINE RUNNING 2012

Sottotitolo: 
Testato per voi da Maurizio Torri

Redazione
7/5/2012
Tags: 
dynafit
collezione
Alpine
running
2012
test
maglia
pantaloni
scarpe
feline
super
light

Qualità & innovazione per dei prodotti belli e performanti....

Dopo quanto di buono ha fatto nello skialp race, ci si aspettava molto, anche nel settore running, da un brand come Dyna… E ancora una volta il feedback è stato decisamente positivo. La cura nei dettagli e la qualità dei prodotti sono da “top di gamma”. Se il confort di pantaloni e maglietta è eccellente, ad impressionarci sono le scarpe. Noi abbiamo provato il modello Feline Super Light.  Dalla linea decisamente cool, hanno una calzata eccellente, sono leggere, reattive e si comportano più che bene sia su fondo erboso, sia tra i sassi.

 

 

 

LA LINEA:

“Less is more”: è questo il filo conduttore della collezione abbigliamento DYNAFIT per la prossima estate. L’attenzione si concentra sui materiali e sulla loro lavorazione: la tecnologia Body Mapping di DYNAFIT è sinonimo di adattamento dei materiali alle diverse zone del corpo e alle sequenze di movimenti. Questo garantisce traspirabilità e libertà di movimento. La tecnica di taglio specifica per gli sport alpini, ottenuta mediante l’utilizzo di inserti bielastici e il taglio ergonomico, è alla base della vasta gamma di impieghi sui terreni alpini. La tecnologia agli ioni d’argento limita la proliferazione dei microrganismi e neutralizza efficacemente gli odori.

 

 

PANTALONE 3/4 TRAVERSE UOMO, articolo 70245

Peso: 182g

Taglie: S - XXL

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 140,00

 

Caratteristiche tecniche:

• applicazioni in silice per un’elevata resistenza alle abrasioni e durata nel tempo

• taglio atletico e massimo comfort grazie alla tecnologia Body Mapping

• tecnica di taglio specifica per una buona libertà di movimento

• sistema di ventilazione Micro Mesh per la massima traspirabilità e aerazione

• materiale Shell a 3 strati – tessuto esterno superleggero per un’efficace protezione dalle intemperie

• polsini e fondo gamba siliconati senza cuciture

• sistema di ventilazione integrato in tutte le tasche

• tessuti certificati con fattore di protezione dai raggi UV elevato (> 40 UPF)

 

Maurizio Torri

 

T-SHIRT DYNAFIT TRAIL UOMO, articolo 70226

Taglie: S – 2XL

Peso: 145g

Colori: 0011 white, 0901 black

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 100,00

 

Lo straordinario taglio atletico unito all’uso di due materiali, che non irritano la pelle ed eliminano efficacemente l’umidità mantenendola asciutta, garantisce un comfort ottimale per prestazioni elevate. La tecnologia agli ioni d’argento limita la proliferazione dei microrganismi e neutralizza efficacemente gli odori.

 

 

 

SCARPA DYNAFIT FELINE SUPERLIGHT, articolo 64001

Misure: 6 – 12

Colore:  black-red

Peso: 270 grammi (9US)

Prezzo consigliato al Pubblico: Euro 160,00

 

 

La performance necessaria per affrontare i più difficili terreni alpini è stata il punto di partenza per lo sviluppo di questo modello. Il punto suo di forza è la rivoluzionaria tecnologia sviluppata per suola e intersuola. L’innovativa suola Alpine Running di DYNAFIT garantisce infatti la stabilità e l’ammortizzamento che in genere solo le scarpe molto più pesanti sanno offrire. L’intersuola Multi Pad garantisce una tenuta precisa e affidabile, adattandosi rapidamente ai terreni di alta montagna, il sistema Mapping Compound sviluppato con Vibram® offre un grip ad artiglio sulla roccia e sui terreni bagnati e difficili. Una delle principali caratteristiche di questo modello è la forma precisa e atletica, che supporta i naturali movimenti del corridore, favorendone così il coordinamento muscolare e migliorandone l’equilibrio e il controllo. I lacci sono protetti da un sistema unico: la tecnologia Invisible Lacing è una ghetta che impedisce l’apertura accidentale dei lacci, consentendo al contempo di regolare separatamente l’allacciatura in punta. Un altro vantaggio è rappresentato dal puntale Ballistic Bumper, che oltre a garantire una straordinaria resistenza, offre un’efficace protezione delle unghie dei piedi in caso di impatti frontali con le asperità del terreno. La Feline Superlight è dotata anche della tecnologia Aura Activator che migliora le performance dell’atleta grazie all’emissione di un’onda biocompatibile.

 

Caratteristiche:

·  Scarpa da competizione robusta e superleggera dalla calzata precisa ed atletica disegnata per la corsa in montagna

·  Intersuola Multi Pad per adattarsi in modo rapido e sicuro ai terreni più difficili

· Mapping Compound di Vibram® – innovativa tecnologia della suola che combina tre diversi tipi di gomma per tre performance diverse

· Sistema di allacciatura “invisible lacing”

· Puntale Ballistic Bumper per ridurre gli urti sulle dita e sulla parte anteriore del piede in caso di collisioni frontali

 

 

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

 

CLICCA QUI X VEDERE IL PHOTO SHOOTING BY D. FERRARI!!!

 

 

 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL TEST